Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, il destino di Miranchuk è appeso a un filo: cosa filtra sul mercato

    Atalanta, il destino di Miranchuk è appeso a un filo: cosa filtra sul mercato

    • Marina Belotti
    Un contratto in scadenza nel 2025, 56' in campo in sole 3 partite stagionali, una squadra che non ha creduto in lui (il Torino che non l'ha riscattato) e un'altra dove deve cominciare da zero. 

    Il destino del fantasista 27enne Aleksey Miranchuk all'Atalanta è appeso a un filo, ma è lui l'acrobata del suo futuro. Mister Gasperini in realtà avrebbe preferito che l'attaccante russo rimanesse dal suo amico e allievo Juric, dove era riuscito a mostrare le sue capacità con 4 gol e 6 assist in 29 presenze, migliorando i suoi numeri rispetto alle 2 reti e 4 assist delle scarne 19 presenze in nerazzurro dell'anno prima. Al Torino Miranchuk sembrava aver trovato la sua dimensione, libero di fantasticare in area nei 2.094' concessi a fronte degli spezzoni bergamaschi.

    Il mercato però si è chiuso senza colpi di scena, il russo non ha trovato altre piazze e ora sta provando a rilanciarsi a Zingonia. La forza di volontà non gli manca tanto che, da esubero della rosa, si è piano piano reintegrato al gruppo, prendendosi i suoi spazi. Mister Gasperini non solo l'ha inserito nella lista Uefa, lanciandolo in Europa League una buona mezzora contro il Rakow, ma l'ha scelto per cercare di raddrizzare gare scomode, come con la Fiorentina. 

    Con tutti questi infortuni che minacciano di gara in gara il reparto d'attacco dell'Atalanta, prima Touré, poi CDK e Scamacca e ora Koopmeiners, Miranchuk potrebbe rimanere anche dopo il mercato di gennaio, per dare il suo contributo, almeno dalla panchina, al reparto avanzato. Il tecnico nerazzurro ha più volte ripetuto l'importanza di allargare la rosa per poter contare su rinforzi di lusso, che siano allo stesso livello dei titolari. Miranchuk è uno di questi e ha l'opportunità di riscrivere la sua storia in nerazzurro nei prossimi otto mesi. 

    Altre Notizie