AFP via Getty Images
Atalanta: girone duro con lo Sporting in Europa League. Poi trasferte in Polonia e Austria
Ecco formazione tipo, stella e cammino degli avversari dell'Atalanta.
SPORTING LISBONA
LA FORMAZIONE TIPO (3-4-3) - Adán; Diomande, Coates, Gonçalo Inacío; Esgaio; Hjulmand, Morita, Santos; Gonçalves, Gyökeres, Paulinho.
LA STELLA - Pedro Gonçalves. Qualità, personalità, gol dai 40 metri, è lui la gemma dello Sporting. Il 25enne la scorsa stagione ha segnato 20 reti e messo a referto 15 assist.
IL CAMMINO - Lo Sporting è arrivato al quarto posto nello scorso campionato. Ad aprile ha affrontato la Juve, pareggiando 1-1 e perdendo 1-0, nei quarti di finale di Europa League.
I PRECEDENTI - Il 2 e 16 marzo del 1988 l’Atalanta si confrontò con lo Sporting in Coppa delle Coppe: in casa batterono 2-0 i portoghesi, mentre al ritorno a Lisbona fu 1-1, con il gol di Cantarutti che spalancò ai nerazzurri le porte della semifinale di Coppa delle Coppe col Malines, indimenticabile nel cuore di tutti i tifosi.
STURM GRAZ
LA FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1) - Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wüthrich, Dante; Stankovic, Kiteishvili; Bøving, Teixeira, Prass; Wlodarkzyk.
LA STELLA - Era Højlund, che ha fatto le fortune dell’Atalanta. Ora può essere il nuovo arrivo Szymon Wlodarczyk, punta centrale classe 2003 con già all’attivo 4 gol in 5 partite in Bundesliga.
IL CAMMINO - Il Salisburgo ha vinto la scorsa edizione della Bundesliga austriaca proprio dietro allo Sturm Graz. L’anno scorso ha sfidato la Lazio nella fase a gironi di Europa League pareggiando 0-0 e 2-2.
I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti.
RAKOW
LA FORMAZIONE TIPO (3-4-2-1) - Kovacevic; Kovacevic, Arsenic, Rundic; Tudor, Berggren, Papanikolaou, Sorescu; Cebula, Kochergin; Piasecki.
LA STELLA - Fabian Piasecki, punta centrale 28enne che sa fare anche l’ala all’occasione e in carriera ha segnato 64 gol.
IL CAMMINO - Ha vinto il campionato polacco ma è uscito ai playoff di Champions contro il Copenaghen (0-1 e 1-1).
I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti.