Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini verso la Fiorentina: 'Ruggeri rischio stagione finita, Lookman e Koopmeiners...'

    Atalanta, Gasperini verso la Fiorentina: 'Ruggeri rischio stagione finita, Lookman e Koopmeiners...'

    • Marina Belotti
    Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia della gara con la Fiorentina, in programma lunedì alle 20.45 al Franchi: "La Fiorentina sta andando bene ma noi abbiamo il grande merito di avere un buon margine su di loro”.
     
    INFORTUNATI-
    “Vediamo con Pasalic se sarà possibile, è abbastanza difficile perché oggi ancora non è a posto, Koopmeiners sta sicuramente meglio, Lookman non sembra una cosa importante ma per lunedì non ci sarà. Ad oggi comunque al 90% Koopmeiners è convocato quindi può giocare anche dal 1’, io ho ancora speranza su Pasalic, quindi le scelte vanno tutte a slittare di due giorni. Abbiamo perso due esterni, Hateboer per tutta la stagione, ma anche per Ruggeri la stagione è difficilmente recuperabile, abbiamo sempre comunque saputo sopperire, ma così ho avuto meno occasioni di provare Maehle in mezzo al campo. Sono ruoli dispendiosi, abbiamo avuto sfortuna, ho convocato questo Bernasconi, un ragazzino di buona fisicità e buon piede che aggregheremo alla squadra in questo ultimo periodo, le risorse dell’Atalanta sono infinite, abbiamo sempre possibilità ed energia per trovare altre soluzioni”.
     
    SENZA GOL- “Nell’arco del campionato per la natura del calcio qualche piccolo acciacco a turno succede a tutti i giocatori, è difficile da spiegare, in attacco abbiamo comunque tante soluzioni, Højlund, Zapata, Muriel, BogaInsisto sui colombiani ma come su tutti gli altri, in gare equilibrate sono gli attaccanti a essere determinanti, Zapata e Muriel sono fondamentali come gli altri. Soppy in avanti? Non credo, davanti abbiamo giocatori con le caratteristiche giuste. Okoli non è stato impiegato al ritorno ma stranamente non abbiamo acciacchi in difesa e stanno tutti bene gli altri. Si allenano tutti bene con impegno e determinazione, è un bel segnale”.
     
    FIORENTINA- “È sempre stata un metro di paragone, la settima incognita che dà fastidio alle grandi, arriviamo con un buon margine di vantaggio, è una gara importante. Mi aspetto una gara equilibrata, simile all’andata, le squadre possono mettersi in difficoltà durante la gara, sono squadre che possono adattarsi in diversi modi, loro hanno la motivazione di rivalsa per il nostro 1-0 dell’andata. Arrivano da un momento positivo di vittorie in campionato e nelle Coppe, Italia ed europea, è una partita importante ma arriviamo preparati”.
     
    KO COL BOLOGNA- “Nel secondo tempo non abbiamo giocato una buona partita, al gol subito siamo andati in difficoltà, non abbiamo avuto la giusta mentalità per reagire nel modo migliore. Ci sono tante partite e dobbiamo guardare il nostro percorso. Le Coppe danno spinta e qualcosa in più di ritmo e intensità, quelle con le Coppe sono state le migliori stagioni”.
     

    Altre Notizie