Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Un buon punto oggi. L'Udinese è stata superiore, noi fortunati"

    Atalanta, Gasperini: "Un buon punto oggi. L'Udinese è stata superiore, noi fortunati"

    Gian Piero Gasperini ha parlato così dopo il pareggio per 0 a 0 in casa dell’Udinese della sua Atalanta. Queste le sue parole.

    BUON PUNTO - “Abbiamo trovato una squadra forte che andava più forte di noi e ci ha messo in difficoltà sul piano tecnico e fisico. Abbiamo sofferto e siamo stati fortunati in un paio di occasioni. Nel secondo tempo è andata decisamente meglio, per noi oggi questo è un buon punto. Abbiamo subito per tutti i primi 45 minuti, con l’andare della gara siamo migliorati. Globalmente non abbiamo tenuto il ritmo e l’intensità dell’Udinese, è stata una cosa abbastanza evidente”

    L'ANALISI - “Non è mancato l’atteggiamento, l’abnegazione. Tutti hanno dato tutto anche nella fase difensiva, non posso fare appunti. Loro erano più fisici, più intensi. Quando hanno abbassato i ritmi, allora siamo riusciti a fare meglio”

    LE MANCANZE - “Senza attaccanti fisici? Sì anche quello ma non siamo riusciti a reggere i loro ritmi con tutti. Non ci siamo espressi bene sul piano tecnico, abbiamo trovato contro una squadra superiore. È più un insieme di cose che una mancanza di un singolo giocatore. la squadra è stata comunque encomiabile oltre che fortunata”.

    Commenti

    (19)

    Scrivi il tuo commento

    Nikialdy
    Nikialdy

    L'udinese quasi meritava. Il pareggio è un regalo di Natale. lo dico da Atalantino. Spero per lor...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie