Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'I cori? Speculazioni di cattivo gusto per creare polemiche'
Sarà un'altra Atalanta 'formato Inter'? Il pensiero dell'allenatore nerazzurro è chiaro: "Ogni partita è diversa, ha la sua storia. Col Napoli dobbiamo tornare a essere la solita Atalanta vista tante volte, ma avremmo volentieri evitato di affrontarli dopo aver perso ad Empoli - ha spiegato Gasperini, che poi si è soffermato su Ancelotti - Bravo, davvero. Non era facile ereditare quel che aveva costruito Sarri, ma è riuscito a cambiare tanto ottenendo apprezzamenti e risultati”.
Ma l'Atalanta è reduce dalla sconfitta di Empoli: "Abbiamo concesso troppo in fase difensiva, difendendo davvero male. Probabilmente la peggiore gara, difensiva, della stagione. Adesso ci aspetta una sfida contro una squadra dotata di un attacco notevole, quindi sarà un bel test. Arriviamo determinati e carichi per fare la nostra partita - ha proseguito il tecnico - Giochiamo contro una formazione molto bella da vedere. Ma contro di loro abbiamo sempre giocato belle partite... quando incontri squadre così, le motivazioni sono sempre molto alte".
Inevitabile soffermarsi sulle scelte di formazione, Ilicic sarà assente per squalifica: "Al suo posto potrebbe giocare Rigoni, è una possibilità... ma non l'unica. Aspettiamo l'ok dello staff per portare almeno in panchina Barrow, perchè deve fare un esame all'occhio. Ma abbiamo diverse alternative, anche un centrocampista - spiega Gasperini - Toloi è fuori uso, mentre anche Masiello e Djimsiti hanno qualche problema". La chiosa è sui cori: "Sono tutte speculazioni di cattivo gusto per cercare polemiche, giocheremo in un clima fantastico".