Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Scamacca può rientrare in settimana. Muriel? Vale da solo il biglietto'

    Atalanta, Gasperini: 'Scamacca può rientrare in settimana. Muriel? Vale da solo il biglietto'

    L'Atalanta vince 4-1 contro la Salernitana al Gewiss. Nel post partita Gianpiero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni:

    MURIEL - "Io ho una stima incredibile di Luis. Come giocatore e come ragazzo. Sta attraversando un bellissimo momento. In altri periodi non siamo riusciti a trovare la condizione, ora vedo anche in allenamento che quando tira tira bene e ha spunti importanti. Se fa qualche errore o sbaglia qualcosa io so che lui sa fare cose che pochi giocatori sanno fare in Serie A. E' un grandissimo momento e spero di sfruttarlo il più possibile. Abbiamo tanti giocatori: Scamacca, Miranchuk, speriamo di ottenere qualcosa da tutti. Lui è un giocatore che da solo vale il biglietto".

    COMUNICAZIONE - "Loro hanno fatto dei cambi in attacco e io ho alcuni giocatori come Djimsiti e Scalvini un po' acciaccati e soffrivano i nuovi entrati. Ho invertito Kolasinac e Scalvini e Kolasinac non aveva mai giocato da quella parte. Quindi ci ho messo un po' a comunicare bene tutto".

    CLASSIFICA - "Abbiamo bisogno di buttare l'attenzione massima sul campionato, questo ci deve permettere di giocare delle partite da Atalanta. Oggi è rientrato un pochino Kolasinac, in settimana potrebbe rientrare Scamacca. Tutti stanno facendo bene, Miranchuk, anche Hateboer".

    BOLOGNA - "Sono stati bravissimi, tutto meritato. Non è casuale perché 16 partite sono tante. Andiamo da loro con grande concentrazione. Mi auguro che sarà una bella partita, per noi sarà un bel metro di misura".

    THIAGO MOTTA - "Similitudini con noi? Sì sicuramente, è una squadra che gioca un ottimo calcio e ha grande entusiasmo, tecnica e qualità. E' una sorpresa relativa, già nella fase finale dell'anno scorso aveva dato segnali. C'è stata l'esplosione di alcuni giocatori come Zirkzee, hanno preso giocatori importanti come Freuler, che è fantastico e dà equilibrio. Conosco Thiago e la sua squadra gioca come giocava lui. Non sbaglia mai ed è molto lucida e paziente. Sarà una bella misura per me".

    VITTORIA - "Il secondo tempo è stato di un altro livello. Siamo partiti bene, ma poi abbiamo preso gol e ci siamo un po' addormentati. Tanti errori, ho lasciato una squadra in grande forma e mi sono ritrovato dei giocatori un po' in difficoltà. Meno male che il secondo tempo è stato di un altro livello".

    Altre Notizie