Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Pasalic decisivo, Muriel in crescita. Scontri diretti, spero nei pareggi. Ma  siamo in Champions'

    Atalanta, Gasperini: 'Pasalic decisivo, Muriel in crescita. Scontri diretti, spero nei pareggi. Ma siamo in Champions'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a DAZN dopo il 5-2 sullo Spezia: "Pasalic sta attraversando un grande periodo di forma, è decisivo sia con gli assist che con i gol. Malinovskyi e Muriel sono entrati bene, stiamo crescendo anche dalla panchina. Non è stata una partita facile, ci sono state difficoltà".

    Soddisfatto della prestazione?
    "Nel secondo tempo abbiamo abbassato molto il ritmo concedendo il possesso allo Spezia che è una squadra che sa costruire e attacca con tanti uomini. Per essere la prima gara dopo le nazionali è stata una buona gara, alla fine qualcuno era un po’ affaticato. E stata una partita giusta anche in vista della Champions”.

    Quanto sono importanti i rientri di giocatori come Toloi, Pessina e Muriel?
    “Molto, soprattutto in difesa abbiamo avuto tante defezioni. Rientravano Toloi e Djimsiti ma anche Pessina. Il valore di Muriel è arcinoto. Siamo in un buon momento, è una striscia molto impegnativa però ci arriviamo bene".

    Per chi tiferà in Inter-Napoli?
    "Siamo in una buona posizione, quando ci sono gli scontri diretti si spera sempre un pareggio per guadagnare su tutti però il campionato è lunghissimo e dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi. Per una settimana almeno siamo ancora in zona Champions".

    Altre Notizie