Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Paghiamo le nazionali, Zapata non stava bene. Su Gollini e Juric...'
Ha pesato di più la brillantezza venuta a mancare o il gioco del Verona?
“Con loro è difficile giocare perché ti aggredisce in ogni zona del campo. Però anche nel primo tempo abbiamo sfruttato gli spazi lasciati dal Verona, pur non essendo molto concreti. Bene anche nel secondo tempo fino al rigore, poi siamo un po’ calati di fiducia e il Verona ha legittimato il successo in contropiede. E’ una partita dai due volti, dove noi non veniamo fuori con il risultato per vari motivi”.
Vi può condizionare a livello tattico avere un attaccante centrale? “Questa sera l’unico problema di Zapata è che non aveva una condizione ottimale. Al top della condizione sarebbe stato diverso. Sono serate che possono accadere: peccato, però Duvan ci ha regalato tante soddisfazioni e appena starà meglio tornerà un giocatore importante”.
Oggi meno rifornimenti dagli esterni e i centrali di centrocampo accompagnavano poco l’azione: merito del Verona o colpa della stanchezza?
“C’era sicuramente meno lucidità, dovuta ad un po’ di fatica perché non è sempre facile recuperare. Fino al rigore è stata un’altra partita, con grande intensità da parte della squadra. La fase offensiva non ci ha premiato questa sera, però non sono insoddisfatto di questa prestazione”.
Come sta Gollini?
“Dobbiamo vedere. Non ho ancora fatto in tempo ad entrare negli spogliatoi”.
A Juric ha detto qualcosa?
“Ci siamo incrociati prima della partita e tra poco parleremo. Ha vinto la gara meno probabile rispetto ad altre che abbiamo giocato contro. Se doveva vincere lui, va bene così”.