AFP/Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Ottima prova, non dovevamo perdere'. E svela un retroscena su Batshuayi... VIDEO
L'allenatore dei bergamaschi ha analizzato la sconfitta nella consueta conferenza stampa post-match: "C'eravamo anche il primo tempo, non sono d'accordo sulla sfortuna finale perché potevamo rimediare. Però siamo vivi, è un risultato che alla vigilia era accettabile. Dopo la partita ci lascia amareggiati per aver perso nei minuti di recupero. Sul due a uno avevamo la partita in mano, è stata una sfida a targhe alterne. Oggi il risultato ci fa arrabbiare, domani la vedremo in maniera diversa. Io sono molto contento. Non era facile fare questo tipo di prestazione. Siamo rammaricati, ma è appena finita la gara. La sensazione è quella di poterla portare a casa. Abbiamo una settimana per preparare il ritorno, abbiamo visto quanto possono essere pericolosi in certe situazioni. Dobbiamo avere pazienza, dobbiamo vincere con un gol di differenza. Quando subisci tre o quattro occasioni, poi può capitare. Loro sono abili quando rubano palla e ripartono. È difficile per la velocità e la tecnica. Quando giochi contro queste squadre c'è anche questo. Cerchiamo anche sempre di proporci, di giocare... Questo ti porta a sbagliare. Volevamo arrivare alla partita di ritorno con delle chance".
BATSHUAYI - "Questo è forte, ce lo avevano addirittura proposto in prestito, ma poi non saprei se mai sarebbe venuto all'Atalanta".
SECONDO TEMPO - "Abbiamo preso più fiducia, anche nel gioco, nel proporci. Nel disimpegno della difesa, anche Caldara è uscito in maniera importante. Quindi questo ha creato più possibilità. Poi abbiamo fatto bene".
GOMEZ - "L'ho visto bene, per il ritorno segni chi vuole. Nell'economia del gioco d'attacco è importante, poi stasera è stato meglio Ilicic. Bravissimo nel primo, nel secondo ha sfruttato l'inserimento di Cristante. Il Papu non lo discutiamo".
ILICIC - "Volevo cambiarlo ma si è fatto male anche Caldara e abbiamo dovuto aspettare. Lui gioca da attaccante come Cornelius, Gomez e Petagna. Tutti prediligono giocare negli spazi, tutti e quattro, in questo momento Gomez è recuperato, se sta bene gioca, ma lui è in un grande momento".