Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: "Non siamo ancora pronti a lottare per grandi obiettivi"

    Atalanta, Gasperini: "Non siamo ancora pronti a lottare per grandi obiettivi"

    • Paolo D'Angelo
    Al termine della sfida vinta dall'Atalanta per 1-0 sul campo del Cagliari, l'allenatore della formazione bergamasca Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

    LA PARTITA - "Nel primo tempo siamo stati poco pericolosi, abbiamo creato davvero poco e siamo stati anche fortunati in alcune situazioni. Carnesecchi ci ha tenuto in partita. Nel secondo tempo, invece, con qualche cambio, la squadra ha reagito bene. Non abbiamo corso grandi rischi fino alla fine, ma dobbiamo ancora migliorare nella gestione del vantaggio. C’erano tanti spazi per ripartire, ma non li abbiamo sfruttati. Questo ci ha costretto a difendere con grande attenzione, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro a centrocampo e in difesa". 
     
    LO SCUDETTO - "Pronti per lottare per grandi obiettivi? No, non ancora. Siamo una squadra che deve ancora maturare sotto molti aspetti. E’ pronta con una fetta di squadra, ma non con tutti. La squadra ha bisogno di maturare in fretta sotto tutti i punti di vista. Abbiamo vinto dieci partite di fila, ma non significa niente. Dobbiamo guardare solo ai nostri passi e continuare a lavorare".
     
    IL FINALE - "Nel finale è mancata un po’ di lucidità. Non siamo riusciti a uscire bene da alcune situazioni, e quando perdi palla troppo velocemente ti esponi a rischi evitabili. Per fortuna siamo stati bravi a difendere con tutti, non solo con i difensori. È su questo che dobbiamo lavorare: difendere in modo compatto e sfruttare meglio le ripartenze".
     
    LA SFIDA CON IL REAL - "Non direi che l’impegno col Real abbia inciso su tutti. Alcuni giocatori hanno giocato 95 minuti da leoni anche oggi. I cambi sono stati necessari perché non riuscivamo a essere pericolosi. Dobbiamo imparare a mantenere la stessa intensità e precisione anche nei momenti decisivi".

    Altre Notizie