AFP via Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Non si è vincenti solo conquistando titoli'
- 5
Gasperini prosegue: "Questa sera Touré ha giocato per la prima volta dall'inizio e ha fatto molto bene. Ha giocato meglio di quanto fa in allenamento. E' stato molto bravo per continuità e qualità. Sono contento per lui. E' un ragazzo positivo che ha avuto degli infortuni devastanti e lunghissimi. Aveva già segnato a Genova entrando nel finale, stasera invece ha segnato facendo una grande prestazione".
E poi: "Il gol di De Ketelaere? Ha una statura importante che gli consente di essere pericoloso anche nel gioco aereo e non solo nel gioco a terra. E' cresciuto moto, ma penso che abbia ancora tanti margini. Ci vuole tempo".
Sulla squadra e il confronto con le stagioni precedenti: "Ogni anno cerchiamo di migliorare. I risultati però non sono sempre lo specchio del lavoro e della squadra. A volte si fa meglio, a volte peggio. Quest'anno in termini di risultati è stato straordinario e abbiamo margini in termini di tecnica e di crescita dei giocatori".
Infine, sul finale di stagione: "Stasera è stato un bel risultato in funzione europea per la prossima stagione. Poi vedremo cosa succederà in Coppa Italia e in Europa League nelle prossime partite. Facciamo fatica a scegliere e ci teniamo a tutte le competizioni. Non si è vincente solo se si vincono dei titoli. Questa è un'idiozia. Allora se fai solo il giornalista e non sei un direttore sei un perdente? Così sono tutti perdenti e si ammazzano. E' un'idiozia grande come una casa, alimentata da chi è frustrato. Ci sono dei traguardi da raggiungere e si lavora per quello. I tifosi mi gratificano".