Getty Images
![Atalanta, Gasperini: "Noi rallentati dagli infortuni. Lookman? Vediamo se giocherà mercoledì"](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/gasperini.atalanta.2024.25.nervoso.2100x1260.jpg)
Atalanta, Gasperini: "Noi rallentati dagli infortuni. Lookman? Vediamo se giocherà mercoledì"
LA PARTITA - "La partita si è messa bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto giocare altri giocatori. Oggi, per la prima volta dopo settimane, non si è fatto male nessuno. Questa è la cosa più importante per noi".
GLI INFORTUNATI - "Carnesecchi aveva 39 di febbre, vediamo per Bruges. Lookman ha preso una forte contusione, cominciata con il Napoli, ma poi si è dietro gli strascichi. Non so se giocherà mercoledì, mal che vada ci sarà sabato o mercoledì dopo. Kolasinac ha uno stiramento muscolare, che lo ha perseguitato negli ultimi mesi, ma lui recupera in 10 giorni un infortunio da 20. Maldini ha una cosa da poco, ma gli accertamenti verranno fatti domani mattina. De Ketelaere ha preso un colpo al polpaccio, abbiamo preferito non farlo giocare, ma è una sola contusione. Non è in dubbio per la sfida a Bruges".
LA CHAMPIONS - "Se siamo pronti? Indubbiamente, la Champions ci piace tantissimo e nelle partite europee passa ogni acciacco. Anche in campionato è vero che abbiamo raccolto meno punti, ma col Torino c'è andata veramente male e col Bologna abbiamo perso una partita di Coppa Italia pur facendo bene a livello di numeri. Dobbiamo rimproverarci poco di questo periodo, documentato più dai risultati che dalle prestazioni. Ci hanno rallentato un po' gli infortuni, alcuni veramente gravi. Altri sono abbastanza comuni, ma se stai fuori 15 giorni salti 6 partite".