Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Muriel è straordinario, ma non so cosa succederà a gennaio. Sui giovani....'

    Atalanta, Gasperini: 'Muriel è straordinario, ma non so cosa succederà a gennaio. Sui giovani....'

    Al termine della vittoria per 4-0 ai danni del Rakow, mister Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport . Di seguito le dichiarazioni: 

    I GIOVANI - "La generazione di Caldara, Conti e Kulusevski era molto forte. Quella di oggi non lo è così tanto, ma ci sono sempre giocatori con grande tecnica che vengono fuori. Oggi non c'è quello che magari esplode, ma sono felice di Bonfanti, ma anche di Del Lungo. Lui è un ragazzo che ha avuto un periodo di difficoltà e stasera ha giocato molto bene, ha qualità".

    LA PARTITA - "Onestamente il Rakow me lo aspettavo meglio. All'andata è stata più difficile. In campo io ho comunque schierato giocatori che fanno parte della prima squadra e poi alcuni ragazzi giovani, per dare anche l'opportunità alla società di vedere i loro giocatori migliori. Dopo la partita di stasera, chi non ha giocato oggi, sarà molto motivato. In difesa Hateboer ha fatto bene. Anche Pasalic è stato bravo. La partita poi è diventata facile, ma l'hanno resa così i miei ragazzi".

    MURIEL - "E' la settimana del tacco. Nel secondo tempo ha avuto anche altre occasioni clamorose e poi ha fatto gol su un rimpallo. Lui bisogna prenderlo così e ogni tanto tira fuori dei gol bellissimi. Luis quando è stato disponibile ha sempre giocato. Difficilmente rinuncio alla sua presenza. Futuro di Muriel? Non so cosa succederà a gennaio. Posso capire che a volte vuole giocare di più, ma in quel ruolo lui ha fatto sempre molti gol. Lui deve stare bene, perchè i suoi colpi non li ha nessuno. A volte è, però, un pò discontinuo". 

    COSA SI PUO' MIGLIORARE - "Mi aspetto di recuperare i giocatori indisponibili. Abbiamo tante soluzioni sia a centrocampo che in difesa, poi c'è Pasalic che sta facendo veramente bene: oggi ha fatto una buona partita anche Hateboer in difesa. Per l'attacco, cerchiamo di ottenere qualcosa a turno da tutti i giocatori: Lookman è quello che ha avuto più continuità, ma ci sono anche Scamacca e De Ketelaere. Può diventare un gruppo in grado di sostenere campionato, coppe, Nazionali e quant'altro".
     

    Altre Notizie