Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Miglior prestazione della stagione. De Ketelaere è stato delizioso'

    Atalanta, Gasperini: 'Miglior prestazione della stagione. De Ketelaere è stato delizioso'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, analizza così a DAZN il successo per 2-0 contro il Cagliari: "Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, la miglior prestazione della stagione. Ci sono state belle giocate, tante tiri. Nel secondo c'è stato un calo, siamo usciti di nuovo nel finale, anche nelle difficoltà siamo usciti bene. Il primo tempo mi dà grande soddisfazione".

    Soddisfatto per il clean sheet di Musso?
    "A Firenze non abbiamo subito tante situazioni, i portieri non sono mai stati molto impegnati nelle partite. Oggi non abbiamo sbagliato niente, restando concentrati. La difesa globalmente lavora bene, quelle di Firenze e Frosinone sono state delle eccezioni".

    Qual è stata la chiave per sbloccare De Ketelaere?
    "Ha giocato un primo tempo migliore anche degli altri, sbagliando pochissimo e giocando con grande lucidità. L'assist sul gol è stato delizioso".

    Lookman spalla perfetta?
    "Anche lui è in un buon momento, è stato sfortunato sulla traversa e dà la sensazione di stare bene. Per i difensori è un attaccante fastidioso, può migliorare nella pulizia del gioco ma sta facendo molto bene come nella passata stagione".

    La vecchia guardia resta il vostro segreto?
    "Sì, a parte l'attacco che è stato rinnovato e l'innesto di Kolasinac l'ossatura è la stessa da anni. Oggi sono entrati Toloi, Pasalic e Muriel. Speriamo di poter inserire anche gli altri, prima di tutti Scamacca che ora è infortunato".

    Europa stimolo in più per il campionato?
    "Lo dico da anni, l'Europa ti dà di più di ciò che ti toglie abituandoti a giocare con un certo tipo di intensità. Il rischio è che solo che ti tolga per gli infortuni".

    Che campionato è quello di quest'anno?
    "Questo campionato dà l'impressione di essere molto equilibrato, in ogni gara ci sono dei rischi. Dobbiamo prepararci bene".

    Come è cambiato il ruolo dell'allenatore?
    "Ciò che conta sono le idee che sono quelle vincenti, poi viene tutto il resto a partire dall'aspetto economico".

    Altre Notizie