Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Mercato? In difesa ci sono tre possibilità. Tra Musso e Carnesecchi...'

    Atalanta, Gasperini: 'Mercato? In difesa ci sono tre possibilità. Tra Musso e Carnesecchi...'

    • Marina Belotti
    L'Atalanta vuole chiudere l'anno in bellezza. Dopo la sconfitta contro il Bologna, mister Gasperini cerca di analizzare le prestazioni dei suoi nell'ultimo quarto d'ora: “Queste sconfitte sono un po’ troppe, maturate nel finale di gare, qualcosa di nostro ci abbiamo messo ma valutando la gara col Bologna avevamo fatto bene, nel calcio però non vince ai punti ma chi fa gol e non lo prende, siamo stati perdenti in questi scontri, nei finali di gara".
     
    LOOKMAN- “Mi preoccupa la sua assenza per la qualità delle gare giocate, perdiamo un elemento importante in attacco ma è un reparto in cui abbiamo un certo numero di giocatori per sopperire”.
     
    GOL DA PALLA INATTIVA - “Dobbiamo cambiare qualcosa, variare, non credo nelle marcature a uomo".
     
    MERCATO DIFESA - "Deve capire la società se prendere un giovane di prospettiva o un rinforzo immediato o tamponare le falle, dipende dalle scelte della società, per me possono anche stare così se non ci sono situazioni che soddisfano la società, sperando che Toloi abbia meno frequenza di infortuni. Sto cercando di recuperare Toloi e Palomino, arretrare de Roon, vedere la crescita nel tempo di Bonfanti. Abbiamo qualche numero di troppo sugli esterni, sarebbe stata più equilibrata con un difensore e un centrocampista in più".

    TUTTI I NOMI PER LA DIFESA DELL'ATALANTA
     
    MUSSO O CARNESECCHI - "Non è risolto il problema, ho dato continuità a Carnesecchi, penso non sia la situazione migliore, la mia idea era dare un po’ di partite di seguito a Carnesecchi per fare fare valutazioni alla società".

     SCAMACCA - "Davanti tanti giocatori hanno fatto bene a turno ma non con continuità. Scamacca si è allenato una settimana intera, ha avuto piccoli infortuni, quando interrompe ha bisogno di tempo per riprendersi, deve avere una buona condizione fisica, essere più dinamico".
     
    LECCE - "Ha 20 punti e l'ho vista giocare con l’Inter, dà grande filo da torcere, penso sarà una gara difficile. Questa è una bella settimana impegnativa. dovremo avere una voglia di rivalsa, poi c’è la Coppa Italia a cui io personalmente e la squadra tiene molto".
     

    Altre Notizie