Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'In gare del genere devi stare bene in 16, non in 12 o 13'
"Nel secondo tempo abbiamo cercato di mettere più attaccanti, ma siamo stati contenuti bene, e han creato tante situazioni pericolose. Era una giornata che poteva essere molto importante, ma dobbiamo essere realisti: questo è un campionato molto difficile e si vede. Le squadre sotto sono cresciute molto, invece chi sta più in alto è in calo. Eravamo in difficoltà a centrocampo e non abbiamo avuto la forza per cambiare".
PASALIC E SCALVINI - "È una distorsione alla caviglia. Scalvini? Non stava benissimo. Ci sono partite in cui bisogna stare bene in sedici, non in dodici. I cambi spesso determinano delle svolte".
PRIMO GOL - "La difficoltà a centrocampo ci ha creato problemi, i gol sono figli di più situazioni. La partita comunque era equilibrata, vicino all'area davamo la sensazione di essere pericolosi. Tutte le gare sono così, bisogna essere pronti sugli episodi e sulla capacità di sfruttare al massimo ciò che ci concedono".
MEGLIO FUORI CASA - "Non credo, abbiamo fatto delle buone partite anche in casa, anche oggi fino a un certo punto lo è stata. Devi saper sbloccare, non concedere il contropiede all'avversario. In parte dobbiamo sfruttare di più il gioco aereo, molte partite in casa vengono sbloccate così".
MOTTA - "Non è la partita di oggi che può cambiare il giudizio su Thiago. Ha conoscenza del calcio, riesce a trasmetterla alla propria squadra. All'inizio ha avuto un ottimo impatto a Genoa, poi a Spezia ha fatto bene. Valorizza giocatori e squadra, conosce il calcio come pochi, penso che diventerà un allenatore importante. Gli screzi? Non sono a conoscenza di queste cose, il mio metro di valutazione è un altro, vedo le sue squadre come giocano".
SINGOLI - "Abbiamo avuto qualche non prestazione al meglio, devi star bene in 16".