Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Ilicic? Nessuna prova da superare, in mediana giocano...'
BRUTTA CLASSIFICA- "Ripartiamo con fiducia, ma abbiamo fretta di giocare e toglierci da questo momento. A Verona è una partita delicata per le due squadre, ma non è che non ce ne siano di simili in questa fase del campionato. Domani puntiamo a un buon risultato. Finora abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato: senza attaccarci agli episodi e alla sfortuna, vanno superate le difficoltà che ci tengono in basso nella classifica”.
DISPONIBILITA'- "A parte Masiello e Tumminello siamo tutti pronti, in questi giorni abbiamo anche provato alternative senza stravolgere l'impianto di squadra. Dietro le alternative a Masiello sono Mancini o Djimsiti, magari con spostamento di Palomino a sinistra. Berat lo vedrei più in mezzo e Gianluca a destra o a sinistra”.
FORMAZIONE. “Per Ilicic non c'è più alcuna prova da superare, nel senso che ha giocato anche in Nazionale e non c'è più alcun rodaggio. Valzania e Pessina secondo me sono ragazzi che possono fare bene, ma per ora giocano de Roon e Freuler che sono tra le forze della squadra. Purtroppo la mancanza di risultati impedisce di valorizzare la prestazione dei singoli”.
VENTURA- “Le insidie ci sono, l'avversario di turno stava vincendo anche con la Juventus e ha pareggiato in casa della Roma, a Milano ha fatto la sua figura. Di solito disputa gare molto equilibrate per essere poi danneggiata nel punteggio in maniera eccessiva. Di motivazioni per ripartire Ventura ne ha, il Chievo gliene ha offerta l'opportunità”.