Calciomercato.com

  • Gasperini: "Koopmeiners vittima di una situazione a orologeria per danneggiare l'Atalanta"

    Gasperini: "Koopmeiners vittima di una situazione a orologeria per danneggiare l'Atalanta"

    • Marina Belotti, inviata a Varsavia
    "Per me è fondamentale che la squadra faccia una bella partita senza pensare a chi c’è e chi no“, così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della Supercoppa europea con il Real Madrid spazza via le voci su assenti per infortuni e per mercato. E ci tiene a puntualizzare: “Si tratta di una gara che una squadra italiana non gioca da 14 anni, non ci sono giocatori nel campionato che hanno giocato questa partita, per noi è quanto di meglio possa succedere".

    TANTE ASSENZE - “L’Atalanta non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di un prestigio incredibile con il suo solito entusiasmo, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo ma metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per fare una grande partita. e poi ho il vantaggio che non posso sbagliare la formazione, Ancelotti non ce l'ha!. Assenze per mercato e infortuni sono cose che a volte succedono nel calcio, è chiaro che vorresti arrivare al meglio delle tue possibilità, siamo coscienti delle defezioni, anche quando siamo andati a Liverpool o in altri campi ci siamo trovati in una situazione  con qualche defezione anche se non così precaria ma abbiamo fatto bene".
     
    RETEGUI - "Prontissimo come tutti, del resto arriva dal Genoa, comunque questa è una gara stimolante per tutti"
     
    LOOKMAN - "Tra i primi ad allenarsi a Zingonia, dal 10 luglio, chi ha iniziato prima ha una condizione migliore, vale anche per il Real, lui è tra i giocatori che sta meglio".
     
    IL REAL - "Il pronostico è ancora più chiuso che col Bayer, è un ostacolo ancora più grande ma lo è anche la motivazione, qualche volta succede di sovvertire i pronostici. Spero che giochi la formazione migliore".
     
    ANCELOTTI - “Ciò che ha fatto Carlo è sotto gli occhi di tutti, con tante squadre diverse e in Paesi diversi, è un riferimento pet tutti gli allenatori nel mondo, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, lui allenava la Juve mentre io ero al settore giovanile, c’è un rapporto di grande stima, è bello ritrovarsi in una finale così prestigiosa, è un bel traguardo anche per me”.

    Dopo la conferenza, intervistato da Sky, ha parlato di Teun KOOPMEINERS - "Koopmeiners una vittima di una situazione di mercato, di litigi di mercato, ed è stato  fortemente condizionato da una certa dinamica. Koopmeiners è un argomento che riguarda la società. Lo vedo una vittima, Il mio rammarico è che è stato fatto un qualcosa per danneggiare il più possibile l'Atalanta e di questo mi dispiace. Lui è un ragazzo sano e recuperabile, poi quello che succederà nei prossimi 15 giorni vedremo. Che non sia qui con noi, il mio rammarico è ancora più grande, non sono riuscito a convincerlo e di questo mi dispiace. Sapevo che era una situazione a orologeria". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie