Calciomercato.com

  • Atalanta, Gasperini esclude Koopmeiners: Juventus sempre più vicina

    Atalanta, Gasperini esclude Koopmeiners: Juventus sempre più vicina

    • GS
    Era nell’aria. Teun Koopmeiners non farà parte della rosa dell'Atalanta per la prima giornata di campionato (dove la formazione di Gian Piero Gasperini affronterà, allo stadio Via del Mare, il Lecce per l’esordio stagionale in Serie A), in quanto non è stato convocato dall'allenatore della Dea. Un'indicazione chiara e precisa di come il futuro del centrocampista olandese è a un passo dal prendere una direzione diversa.

    LA SITUAZIONE – Il quadro, in realtà, è pressoché allineato già da molte settimane: la Juventus ha da tempo messo gli occhi su Koopmeiners, considerato il profilo ideale per rinforzare il proprio centrocampo e consegnare a Thiago Motta un giocatore duttile, di sostanza e che elevi il tasso tecnico sulla trequarti bianconera, grazie a gol e a giocate importanti. Dopo settimane di sondaggi e indiscrezioni, i bianconeri hanno compiuto il passo decisivo, andando incontro alle richieste economiche dell’Atalanta. Il club bergamasco ha fissato il prezzo del trasferimento a titolo definitivo a 60 milioni di euro, una cifra importante alla quale la Vecchia Signora si è avvicinata man mano: l’ultima proposta è stata di 59 milioni di euro complessivi, di cui 7 di bonus e 52 di parte fissa. La sensazione è che questa accelerata, arrivata negli scorsi giorni, possa essere sufficiente a mettere la parola fine alla telenovela Koopmeiners, che ha – a più riprese – chiesto la cessione verso Torino.

    ALTRI DUE SEGNALI - Con Koopmeiners escluso dai convocati dell'Atalanta per l'inizio del campionato, il messaggio sembra chiaro: i nerazzurri attendono il contatto ufficiale finale dalla Juventus per discutere i dettagli dell’offerta e chiudere l'affare. Senz’altro, gli arrivi di Marco Brescianini – ufficiale – dal Frosinone e di Lazar Samardzic – in attesa della firma sul contratto dopo le visite mediche effettuate in mattinata (QUI I DETTAGLI) – rinforzano la mediana e la trequarti di Gasperini, ormai rassegnata nel perdere uno dei propri gioielli. La Juventus attende una risposta, l’Atalanta aspetta sino all’ultimo, ma i segnali sono ormai chiari.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie

    Editoriali