Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gasperini: 'Duvan Zapata è un giocatore dell'Atalanta, ecco chi gioca in porta'

    Gasperini: 'Duvan Zapata è un giocatore dell'Atalanta, ecco chi gioca in porta'

    • Marina Belotti
    Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della gara contro il Sassuolo, esordio in campionato domani alle 18.30 al Mapei Stadium: “Triplete dopo un mercato così? Aggiudicato, ma spero non siano queste le attese dei tifosi, ma se lo sono cercheremo di accontentarle”, spiega ridendo in conferenza stampa.

    OBIETTIVO- “Per l’obiettivo bisogna aspettare la fine del mercato, è un campionato che inizia con tre partite poi c’è subito la sosta. L’obiettivo grande è sicuramente quello di lavorare sui nuovi giocatori per dare risorse all’Atalanta ed essere sempre molto competitiva”.
     
    CRACK TOURÉ- L’acquisto più caro della storia del club Touré, nel corso della gara amichevole contro la Juve, ha riportato una rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Il quadro clinico necessita di ulteriori e approfondite valutazioni per definire la strategia chirurgica idonea al recupero funzionale completo: “Sono molto dispiaciuto per questo ragazzo che ha tanta voglia di emergere e giocare con l’Atalanta, si sono accesi i riflettori su di lui per il grande valore che ha preso in sede di mercato, sapevamo venisse da un lungo infortunio ma nessuno si aspettava una ricaduta del genere, vedremo quali saranno i tempi di recupero”.
     
    ATTACCO NERAZZURRO- “L’Atalanta ha fatto investimenti importanti sull’attacco con giovani emergenti che vengono da stagioni non fortunate, la presenza di Duvan e Muriel è invece sicura, sono qui da tanto tempo, l’infortunio di Touré però non cambia di molto le prospettive che ci siamo posti, Duvan ora è un gicatore forte dell’Atalanta che ha recuperato, si è allenato con continuità, è un giocatore che sta meglio, domani può quindi essere sicuramente in campo, poi quello che può capitare negli ultimi 15 giorni di mercato non si può sapere”.
     
    I NUOVI- “Kolasinac sotto l’aspetto dell’inserimento è quello che si è inserito meglio, Bakker deve fare rodaggio, ha qualche problema in più nel ruolo e l’ha manifestato in alcune partite, Scamacca e De Ketelaere sono appena arrivati ma hanno dimostrato di essere i profili giusti per l’Atalanta, per portarli ai livelli del loro potenziale che finora solo saltuariamente hanno espresso”.
     
    CDK-“È un attaccante, alcune caratteristiche sono vicine a Ilicic, altre no, l’Atalanta ha comunque cambiato marcia rispetto agli anni della Champions, chiedo sempre alla socoietà nuovi prfili giovani e poi quando accade ciò che è successo con Højlund ne trae giovamento tutta l’Atalanta, è la vera forza e il segreto della società”.
     
    VETERANI IN CAMPO- "Toloi ha recuperato, in porta giocherà Musso, siamo ancora molto legati al gruppo con cui abbiamo finito il campionato, de Roon va per le 300 partite con l’Atalanta, mi aiuta anche nell’inserimento dei nuovi acquisti, sono collaboratori oltre che giocatori quei veterani come lui, ho la fortuna di avere un gruppo solido, ora serve tanto lavoro per inserire i nuovi”.

    SCAMACCA- "Ha un tiro straordinario di destro, la statura per i colpi di testa e la buona base tecnica”.
     
    SASSUOLO- "Subito una partita vera e difficile, l’anno scorso abbiamo perso una partita condizionata dall’espulsione di Maehle dopo pochi minuti, ma loro sono una squadra di qualità con tante soluzioni in attacco, questa vale come la 38esima di campionato, farà molto caldo, ci sono tanti giocatori con preparazioni diverse, ma queste sono già partite vere e difficili”.
     

    Altre Notizie