Getty Images
Atalanta, Gasperini conferma: 'Malinovskyi ha una trattativa in essere, Muriel e Zapata...'
MALINVOSKYI- “Non c’è questa idea in questo momento di sostituirlo, è una trattativa che non so se va in porto ma esiste, il valore di Malinovskyi per me è stato importante, è stato sostituito con un giocatore come Lookman, Malinovskyi poteva giocare anche come centrocampista”.
VIALLI- “Ci ho giocato contro, lui era ancora alla Sampdoria, era un esempio incredibile con i compagni anche alla Juve, per quello che trasmetteva, io seguivo gli allenamenti, quella Juve era una squadra straordinaria forse non è stata la migliore in assoluto ma un esempio che ha condizionato la mia visione".
LA SPEZIA- "Le partite sono tutte difficili, basta vedere anche i risultati della prima giornata anche su altri campi, nel primo tempo abbiamo interpretato la partita giusta, nella rirpesa abbiamo rischiato di pià senza la stessa continuità di gioco, si può interpretare in tanti modi ma la strada che ci prefiggiamo riguarda noi e il nostro modo di giocare, risolto quell’aspetto dobbiamo fare meglio, è sintomo che la squadra non molla fino alla fine. Mi ero lamentato dell’incapacità di raddrizzare le partite invece qusto è stato un bel segnale.
THIAGO MOTTA- "Lui sta dando una sua impronta alla squadra, ma ha sempre fatto bene, sta cercando di alzare la squadra attraverso il gioco, attraverso anche le sue caratteristiche di giocatore".
DIFESA- C'entra poco l’aspetto tattico, i gol li abbiamo presi anche dentro l’area piccola, quando ti trovi in svantaggio sei costretto a giocare con più pressione sull’avversario, se dobbiamo rivedere qualcosa allora miglioriamoci sotto l'aspetto tecnico e atletico, il di gol Hojlund ha riaperto la partita, dobbiamo essere più concreti".
TEMPO EFFETTIVO- C’è il rischio che vada a perdersi il movimento, il ritmo, l'azine sia bloccata, non è football americano, stoppare la partita non è bello, diventa una partita lenta e brutta".
INFORTUNATI- “Zapata ha recuperato bene, Musso anche, Demiral ha ripreso questa settimana ma è stato fermo per tutta la sosta”.
MURIEL- “Ha qualche acciacco, anche ora lamenta una tallonite fastidiosa, ha fatto diverse partite ad alto livello, non ha fatto tanti gol ma qualche assist determinante e la valorizzazione della squadra arriva attraverso la fluidità dell’attacco, riuscire a ottenere più prolificità è importante".
TOLOI- "Toloi è un giocatore importantissimo, il suo valore non dipende da una partita, è un punto di riferimento importante, come Palomino e Djimsiti".
GOL DA PALLA INATTIVA- “Le squadre di livello hanno anche questa capacità, la nostra è molto bassa, è scesa molto negli ultimi anni, dobbiamo lavorare su come si calcia e come si colpisce”.
PASALIC- “In mezzo al campo non è particolarmente appariscente, poi si inserisce dentro l’area, ha sempre realizzato i suoi gol, questa è la sua caratteristica, dentro l’area ha una capacità di presenza molto importante”.
HOJLUND- “Ha una grande energia, ha un baricentro basso nonostante la statura, gli permette di essere veloce da subito, calcia bene, con grane potenza, ha solo 19 anni e ha grandi margini di miglioramento nel controllo della palla, nella scelta delle giocate, nel gioco aereo”.