Getty Images
Atalanta, Gasperini: 'Con il Milan dobbiamo fare la prestazione, Pasalic e Zapata...'
LECCE-“Speriamo di evitare di prendere gol, al di là dei primi 10’, purtoppo arriviamo da questa sconfitta che ci ha dato molto fastidio, vogliamo cercare di riscattarci, venivamo da una bella vittoria con la Lazio con una bella posizione di classifica. Abbiamo tutti i motivi per fare bene anche se il Milan si è ripreso molto ultimamente. Se prendo gol dopo 4’ ce ne sono altri 86’ per poter recuperare, qui non ci siamo riusciti, dovevamo fare di più e perlomeno non perderla."
MILAN- "Pioli la faceva anche a Bologna la difesa a tre, il Milan ha inseguito i risultati anche in momenti difficili e ha cercato altre soluzioni che gli hanno dato buoni risultati. In questo campionato tutti hanno momenti positivi o negativi, noi ogni tanto prendiamo buche e stop improvvisi, frutto dell’equilibrio del campionato. Se siamo una grande dobbiamo essere delusi se perdiamo, se non lo siamo dobbiamo essrere soddisfatti di stare tra le grandi. Dobbiamo accantonare quella partita negativa e presentarci al meglio".
MODULO- "Balliamo tra questi due moduli, 3-4-3 e 3-4-1-2, dall’inizio o a partita in corso, balliamo tra un giocatore o due, ho fatto qualche allenamento in più non solo sull'aspetto fisico o tecnico, domenica sembravamo un po’ in ritardo rispetto all’avversario, dobbiamo andare forte. Torneranno de Roon e Scalvini che sono per noi elementi determinanti".
OSTACOLI- "Per noi la velocità di Leao e a Theo Hernandez, non dobbiamo dare spazio a questi giocatori e stare attenti alle qualità degli altri. Anche noi abbiamo componenti per dare fastidio a loro, dovremmo essere bravi a valorizzarle".
INFORTUNATI- "Palomino o Djimsiti vedrò domani in formazione? Zapata ha ricominciato a correre, è sulla buona strada, potrebbe recuperare per l’Udinese e sicuramente per il Napoli. Pasalic ha avuto una distorsione brutta ma dovrebbe recuperare la prossima settimana, Ederson, Boga e Koopmeiners sono tutte alternative valide".
KJAER- "Kjaer era un ragazzo molto positivo, ha fatto molto bene col Milan, per un discorso tattico qua non si è integrato ma c'erano tanti difensori forti".