Atalanta, Gasperini: "A Napoli abbiamo fatto felici tutti, Inter favorita ma non ci nascondiamo. Maldini? Perfetto per noi"
- 59
MOMENTO SUPER - "Non saprei dire se questa Atalanta è più forte delle precedenti. Quello che posso affermare è che la vittoria dell'Europa League ci ha cambiati e ha portato all'Atalanta uno status maggiore, è indubbio. Tanti pensano che le coppe tolgano qualcosa mentre io ho sempre pensato che siano importanti. Magari portano qualche infortunio ma riuscire a competere contro certe squadre ti arricchisce sotto tutti gli aspetti, fisico e tattico”.
VITTORIA A NAPOLI – “Ci siamo espressi bene, è stata una delle nostre migliori partite. Abbiamo fatto felici un po' tutti. Tante partite? Si può giocare tre volte, magari a volte senza lo stesso rendimento. Il campionato si è un po’ diviso e tutte possono sognare visto che lì in alto siamo molto ravvicinati. Personalmente penso che l’Inter abbia qualche chance in più, ma è giusto che noi siamo particolarmente felici in questo momento: lo stesso vale per Fiorentina e Lazio. L’Atalanta non si è mai nascosta: giochiamo gara dopo gara per vedere dove possiamo arrivare".
RETEGUI - "Io ho meriti sulla crescita di Retegui? Il merito è loro, io posso aiutarli a esprimerli meglio. L'ambiente di Bergamo aiuta, rende tranquilli. Poi però è la loro risposta che conta ed è fondamentale. Il miglioramento deve essere costante attraverso il lavoro, ma alla base deve esserci sempre il sorriso e il divertimento”.
JURIC – “È subentrato a Roma in una situazione esplosiva, si è preso una bella patata bollente. Ivan è un allenatore bravo, che se è sostenuto può dare risultati. Quella di Roma è una situazione difficile per lui che è solo e sta mettendo la faccia su tutto, gli va riconosciuto".
EDERSON - "È un grande recuperatore di palloni. Ho la sensazione che quest'anno possa migliorare anche nella costruzione del gioco. Non c'è niente di statico, come nella vita, è sempre tutto in evoluzione".
BIG MATCH IN VISTA – “Inter-Napoli? Che partita, è l'espressione del nostro campionato. Per ora mi sembra un'ottima Serie A anche dal punto di vista qualitativo, tralasciando le polemiche arbitrali".
DANIEL MALDINI - "Non so se possa essere un rinforzo per l'Atalanta. Sta facendo molto bene e un club come il nostro deve sempre restare attiva su questi profili, che sono alla portata e che possono crescere con noi. La cosa più importante è il bilancio e giocatori come lui sono perfetti per noi".