Atalanta-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio
Il Comunale di Bergamo si dimostra fortino inespugnabile: l'Atalanta liquida il Crotone con un secco 2-0, centrando così la quinta vittoria casalinga consecutiva. I nerazzurri riscattano così la pessima prova di Empoli, riportandosi a tre punti di distanza dal Novara, che giocherà lunedì sera in posticipo. La partita si sblocca al 35', quando Tiribocchi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, realizza il suo sesto gol stagionale: l'attaccante atalantino è lesto a raccogliere la spizzata di Ruopolo e a battere Concetti. Il raddoppio arriva al 3' del secondo tempo grazie alla conclusione da fuori area di Pettinari: per l'esterno ex Cittadella è la seconda rete stagionale. Si è visto poco il Crotone, apparso troppo rinunciatario e fragile sotto porta. Gli uomini di Menichini restano così a centro classifica; tornano a sorridere, invece, l'Atalanta e Stefano Colantuono.
ATALANTA
Il centrocampista dell'Atalanta, Leonardo Pettinari: 'A Bergamo si sta bene, è una piazza esigente. Il gol di oggi è un punto per ripartire: è un gol importante moralmente e che mi ha permesso di liberarmi di una certa negatività. La dedica va alla mia fidanzata e ai miei genitori. E' una vittoria importante, anche alla luce della sconfitta con l'Empoli di sabato scorso. C'era tanta rabbia, dovevamo rifarci subito e ce l'abbiamo fatta, lasciandoci alle spalle ciò che è successo. Il Crotone è una squadra tosta, ci poteva mettere in difficoltà. Ora bisogna continuare così. Il modulo? Anche col rombo abbiamo giocato bene, ma la mia collocazione è nel 4-4-2. I moduli contano, ma sono solo numeri'.
CROTONE
L'allenatore del Crotone, Leonardo Menichini: 'L'Atalanta ci ha pressato sin dalle prime battute: era difficile far girare il pallone. Il secondo gol, arrivato dopo pochissimi minuti del secondo tempo, ci ha tagliato le gambe. Quello dell'Atalanta è un successo meritato. Ora dovremo cercare di dimenticare questa sconfitta e guardare subito alla prossima partita, contro il Vicenza. Solitamente cerchiamo sempre di giocarcela contro ogni avversario, ed infatti abbiamo ottenuto anche risultati importanti. Purtroppo oggi non abbiamo fatto il nostro dovere. L'Atalanta ha le carte in regola per arrivare in serie A, ma in serie B ci sono molte squadre importanti: è un campionato difficile'.