Simone Gervasio
Perchè Atalanta-Como è stata rinviata? Quando si recupera e che succede al fantacalcio
- 40
Si sono svolti tre sopralluoghi con i capitani - De Roon e Cutrone - e l'arbitro - Tremolada - per capire se il pallone rimbalzasse sul prato del Gewiss Stadium messo in ginocchio dal volume elevatissimo della pioggia scesa in serata. Il primo tentativo non è andato a buon fine: la sfera infatti non rotolava e la pioggia continuava a scendere copiosa. Il secondo si è avuto invece alle 21.15: questa volta la pioggia era calata, il pallone prendeva traiettorie più comuni e, dopo un breve conciliabolo tra i giocatori, si era deciso che Atalanta-Como si potesse giocare. Qualche minuto dopo però le condizioni sono peggiorate di nuovo e allora, per l'ultima volta, è stato stabilito il rinvio del match.
Con il rinvio si è deciso anche che la gara si sarebbe disputata già domani sera, la prima data utile e una data che avallata da ambo i club. Soprattutto l'Atalanta infatti ha infatti un calendario molto intasato e potrebbe approfittare di questa settimana in cui non si gioca la Champions League per non dover rincorrere poi un altro slot nel corso delle settimane a venire.
Per i tanti appassionati di Fantacalcio e per i tanti fantallenatori, si tratta di una bella gatta da pelare. La gara non porterà quindi voti per oggi ma starà a ciascuna lega stabilire come procedere. Da regolamento, se la partita viene rinviata e giocata prima del turno successivo, come in questo caso, allora non ci sono modifiche e si aspetta che si disputi. Fermo restando che ogni lega si comporta secondo le proprio regole, restano due le strade: adottare il 6 politico per i giocatori di Atalanta e Como oppure aspettare che la gara si disputi. In questo caso, servirà pazientare solo per 24 ore. Domani infatti le due squadre scenderanno in campo e dunque la seconda soluzione è quella più percorribile e che verrà percorsa maggiormente in gran parte delle leghe di Fantacalcio.