Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta agli ottavi di Champions League se... Tutte le combinazioni

    Atalanta agli ottavi di Champions League se... Tutte le combinazioni

    Una sola grande serata e poi sarà finita la fase campionato della UEFA Champions League, la prima edizione con il nuovo format. Tutte le gare saranno in contemporanea mercoledì sera, a partire dalle ore 21: 90’ decisivi per capire chi conquisterà l’accesso diretto agli ottavi di finale, chi dovrà passare dai playoff e chi sarà, invece, eliminato dalla competizione europea.

    Le possibilità di Inter, Milan e Atalanta di terminare in Top 8 sono concrete, mentre la Juventus - per evitare gli spareggi - è legata a una serie di risultati.

    ATALANTA - L'Atalanta di Gasperini ha conquistato 14 punti e si trova al 7° posto in classifica (differenza reti + 14). I bergamaschi andranno a far visita al Barcellona negli ultimi 90' di questa fase, con la squadra di Flick che è già aritmeticamente qualificata agli ottavi. 

    L'Atalanta si qualifica direttamente agli ottavi se...
    • Vince
    • Il pareggio difficilmente potrebbe bastare alla squadra di Gasperini: Leverkusen e Aston Villa, che sono rispettivamente all'8° e al 9° posto, hanno sfide semplici – almeno sulla carta – dato che se la vedranno, rispettivamente contro Sparta Praga (già eliminato) e Celtic (già qualificato).

    Altre Notizie