Astori, fiori e striscioni al Franchi, la Fiorentina cambia il logo per lui. Lutto cittadino proclamato a Firenze
22.30 PARLA DIEGO DELLA VALLE - Diego Della Valle, patron della Fiorentina, ricorda Davide Astori, capitano della viola prematuramente scomparso nella giornata odierna. Queste le parole riportate da firenzeviola.it: "C’è poco da dire, è una tragedia e rispettiamo il momento. Un ragazzo stupendo, un ragazzo di prim’ordine, una bella famiglia e da una bella famiglia come la sua è venuto fuori uno come lui. Superfluo parlare del nuovo contratto, sarebbe stato grande comunque".
22.00 LA FIORENTINA CAMBIA IL LOGO PER ASTORI - La Fiorentina ha cambiato il proprio logo su tutti i canali social. Sopra al classico stemma gigliato è stata infatti inserita una banda nera con il nome di Davide Astori accompagnato in alto a sinistra da una seconda banda nera con il numero 13, il numero di maglia del capitano viola.
La #Fiorentina ha cambiato il proprio logo su i propri canali social in onore di #Astori. Ecco come pic.twitter.com/xNvGu1eazs
— Emanuele Tramacere (@TramacEma) 4 marzo 2018
21.00 IL TWEET DELLA FIORENTINA
Tifosi, amici e tanti ragazzi lasciano davanti al Franchi sciarpe, foto e accendono candele in ricordo di #Astori pic.twitter.com/2nD1u4kFSr
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018
18.05 VICINANZA - Firenze sta vicina alla Fiorentina: ancora un centinaio di tifosi davanti ai cancelli del centro sportivo viola.
17.28 LUTTO A FIRENZE - Il comune di Firenze ha confermato poco fa di aver istituito una giornata di lutto cittadino per il giorno in cui si terranno i funerali del difensore e capitano della Fiorentina, Davide Astori.
17.25 PARLA DELLA VALLE - Il patron Andrea Della Valle è intervenuto dal ritiro della Fiorentina: "Lunedì avrebbe firmato il rinnovo, voleva chiudere la carriera a Firenze". (LEGGI QUI)
17.15 RICORDO FIORENTINA - Con un video pubblicato sui propri profili social, la Fiorentina ricorda il capitano Davide Astori.
In ricordo del #capitano Davide #Astori pic.twitter.com/6OiBL4VVAZ
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) 4 marzo 2018
16.51 BANDIERA A MEZZ'ASTA - Bandiera a mezz'asta nel centro sportivo della Fiorentina per la scomparsa di Astori.
Fiorentina, bandiera a mezz'asta nel centro sportivo per la scomparsa di #Astori [@giacomobrun24] pic.twitter.com/NDEXud5e3E
— calciomercato.com (@cmdotcom) 4 marzo 2018
16.34 FIORENTINA NEL CENTRO SPORTIVO - Il pullman della Fiorentina ha raggiunto il centro sportivo viola, ad attenderli tanti tifosi come si vede nel video dell'inviato di Calciomercato.com Giacomo Brunetti.
La #Fiorentina raggiunge il centro sportivo, ad attenderli tanti tifosi #Astori [@giacomobrun24] pic.twitter.com/xbiTGsOQPq
— calciomercato.com (@cmdotcom) 4 marzo 2018
16.00 LA FIORENTINA LASCIA L'AEROPORTO - Il pullman con a bordo i calciatori della Fiorentina ha lasciato poco fa l'aeroporto di Firenze, tra gli applausi dei tifosi.
La #Fiorentina lascia l'aeroporto di Firenze tra gli applausi dei tifosi #Astori pic.twitter.com/4eblWADC3b
— calciomercato.com (@cmdotcom) 4 marzo 2018
15.55 LA FAMIGLIA A UDINE - La famiglia di Davide Astori ha raggiunto, insieme al team manager viola Antognoni, l'obitorio di Udine.
15.53 ATTERRATA LA FIORENTINA - L'aereo della Fiorentina è atterrato all'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.
15.50 DDV VERSO UDINE - Diego Della Valle, patron della Fiorentina, è in viaggio in questo momento verso Udine.
15.45 ADV A FIRENZE - Andrea Della Valle si trova in questo momento al centro sportivo della Fiorentina.
15.35 FIORENTINA IN VOLO - Fiorentina partita con un volo privato dall'aeroporto "Tronchi dei Legionari" alla volta di Firenze. Arrivo previsto per le 16.15.
15.30 ALTRO STRISCIONE: 'CIAO CAPITANO' - Un secondo striscione è stato esposto fuori dallo stadio: "Ciao capitano", il messaggio dei tifosi.
15.25 MALORE PER DIEGO LOPEZ - Malore per l'allenatore del Cagliari, Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano, che aveva allenato ed era stato compagno di squadra di Davide Astori, si è sentito male allo stadio Ferraris, quando è venuto a conoscenza della notizia, come riporta l'Ansa.
15.20 PERSONE IN AUMENTO - In aumento i tifosi raccolti intorno allo striscione, dove sono state deposte anche sciarpe di altre squadre. La parte più calda sta invitando tutti i tifosi viola a passare davanti alla zona dello stadio, che al momento è bloccata.
15.15 FIORENTINA IN PARTENZA - I calciatori e lo staff della Fiorentina hanno lasciato Udine e a breve partiranno per Firenze. Il team manager, Giancarlo Antognoni, è invece rimasto in Friuli ad attendere la famiglia. Il corpo di Astori è stato trasportato all'obitorio del capoluogo firulano.
15.00 ARRIVA ADV - Andrea Della Valle sta rientrando in Italia dal Marocco, per stare vicino alla squadra in questo momento di dolore.