Calciomercato.com

  • GETTY
    Aston Villa, la giocata assurda di Mings: blocca il pallone con le mani e regala un rigore

    Aston Villa, la giocata assurda di Mings: blocca il pallone con le mani e regala un rigore

    Una giocata tra il comico e l’incredibile ha deciso la prima gara del quarto turno della League Phase di Champions League. Protagonista di essa è stato il difensore dell’Aston Villa, Tyrone Mings, che con un’ingenuità ha regalato il rigore, trasformato poi da Vanaken, e che è valso i tre punti al Bruges. Per gli inglesi una vera e propria beffa perché, con i 3 punti, sarebbero balzati in vetta alla classifica, appaiandosi al Liverpool.

    Ma cos’ha fatto il difensore nel giro anche della nazionale inglese? È il 51’ quando, dopo un’azione degli avversari, la squadra di Emery si trova a ripartire con un rinvio dal fondo. Dibu Martinez non calcia lungo ma tocca il pallone verso il compagno Mings che però, credendo che l’arbitro non avesse ancora dato il là per ripartire, ha fermato il pallone, lo ha bloccato e sollevato con le mani per riposizionarlo sui confini dell’area piccola.

    L’arbitro non ha potuto esimersi dal concedere rigore, come detto, decisivo per l’1-0 finale. Mings ha provato a spiegare le sue ragioni ma il fischietto non ha voluto saperne: aveva fischiato per ripartire e quello del difensore è un chiaro fallo di mano. 
     

    Altre Notizie