Getty Images
Ascoli, le pagelle di CM: Donati incide, Collocolo interessante
Guarna 6: incolpevole sul gol, attento nel resto della gestione. Eroe ai rigori, ne para 2, poi si trova a dover segnare quello decisivo e lo sbaglia.
Tavcar 6: bene in chiusura, dà qualche calcione ma fa sentire il fisico.
Botteghin 6,5: si traveste da uomo assist e, dopo una gran sgroppata, imbuca per Collocolo con un tocco da rifinitore. Ottimo in chiusura sugli avanti doriani.
Falasco 6: anche lui rischia poco contro lo spuntato attacco blucerchiato, che comunque sulla carta è di una categoria superiore.
Adjapong 6,5: coraggioso, si lancia sul pallone in più di una circostanza, prendendo anche una botta alla testa.
(dal 37’ s.t. Donati 6,5: un pallone buono, all’altezza del dischetto, e un gol di platino).
Collocolo 7: lucido, freddo, gran movimento e tocco che non lascia scampo ad Audero. Ha spunti ed è un ragazzo interessante.
(dal 37’ s.t. Falzerano 6: si fa trovare pronto).
Giovane 6: quantità in mezzo, magari non sempre delicatissimo con i piedi ma affidabile e generoso. Lotta su tutti i palloni.
(dal 37’ s.t. Eramo 6,5: prende in mano le chiavi del centrocampo, palle buone e tanta intelligenza).
Caligara 6: ha polmoni e fiato, anche nei supplementari va forte. Prova pure con la botta da fuori a sorprendere Contini al 100’ minuto.
Giordano 6,5: intraprendente, coraggioso, non si fa pregare quando si tratta di puntare Conti.
(dal 1’s.t.s Quaranta s.v.).
Lungoyi 6: un bel movimento e parata di Contini,ma era in fuorigioco. Prova un paio di spunti.
(dal 13’ s.t. Gondo 7: dopo soli dieci minuti, ha sulla testa la palla del vantaggio ma mette fuori a due passi da Contini. Sui palloni lunghi è il più cercato, va sempre a lottare. Regala un assist d’oro a Donati).
Mendes 6: si vede poco, non scappa mai alla Samp, ma fa lavoro sporco in avanti.
(dal 13’ s.t. Bidaoui 6,5: si vede poco, ma tiene in apprensione la linea difensiva dei padroni di casa. Ha sul piede la palla dell’1-2, ma Ferrari lo mura.).
All. Bucchi 7: l’Ascoli va in campo ordinato, convinto, deciso e quadrato. Gioca a viso aperto, non si chiude ma attacca la Samp e se la gioca alla pari. I bianconeri non rubano nulla, anzi, meritano.