AFP via Getty Images
Arthur, un altro flop: i 72 milioni al Barcellona, l'indagine della Gdf e il ritardo, la Juve vuole l'addio a gennaio
INFORTUNI, PRESTAZIONI NON ALL'ALTEZZA E ORA IL RITARDO - Massimiliano Allegri lo aveva vaticinato, l'elenco ufficiale dei calciatori che partiranno per la Laguna ha confermato la situazione: il brasiliano rimarrà a casa. "Cose che possono capitare", ha chiosato l'allenatore bianconero, ma la decisione presa testimonia il fastidio da parte del tecnico e della società, ultima goccia di un'acredine persistente e crescente nell'ultimo periodo, tra infortuni e prestazioni non all'altezza.
i 72 MLN AL BARCELLONA E L'INDAGINE DELLA GDF - Un altro flop. L'acquisto del classe 1996 è una delle 42 operazioni della Juventus finite sotto inchiesta da parte della Guardia di Finanza. nell'ambito delle indagini sulle plusvalenze bianconere nelle ultime tre stagioni. Nell'estate 2020 Arthur sbarcò a Torino, acquistato dal Barcellona per 72 milioni di euro più 10 di bonus, nello scambio che ha portato Miralem Pjanic in Spagna: un'operazione che non ha avuto buon esito per nessuno dei due club coinvolti. Un investimento importante che non ha ripagato: in due anni alla Juve, con allenatori differenti, non è mai riuscito ad imporsi.
IL CAMBIO DI AGENTE, L'INTERESSE DEL SIVIGLIA E LA PARTENZA A GENNAIO - In questa stagione ha giocato appena sette gare, delle quali una sola da titolare, contro il Verona. anche condizionato dai continui problemi fisici: il cambio di procuratore, con la scelta dell'agenzia di Federico Pastorello, è un chiaro indizio sul futuro. La Juve vorrebbe farlo partire già a gennaio, anche se l'unica opzione perseguibile sembra quella del prestito: in Spagna alcuni club si sono interessati al 25enne, soprattutto il Siviglia di Monchi. Anche la Lazio e il Friburgo seguono con attenzione la vicenda, ma la valutazione che ne fa la Juve di circa 35 milioni di euro lo mette al momento fuori mercato.
@AleDigio89