Getty Images
Arsenal, l'ex Campbell: 'Ogni anno si pensa di vincere, ma manca il carattere. Con noi era diverso...'
"Non so cosa stia succedendo ora, ma quando ero lì io, noi usavamo noi stessi per sorvegliarci. Avevamo dei personaggi che vigilavano su tutto il gruppo. Non era permesso distarsi per 45 minuti, bisognava essere sempre concentrati sul campo, perché se si aspettano 45 minuti per scendere in campo, ci si può trovare già 2-0".
"Abbiamo avuto personaggi importanti, che nei momenti di difficoltà avrebbero sicuramente parlato - Patrick Vieira avrebbe detto qualcosa, Tony Adams, Martin Keown, David Seaman, si sarebbero fatti sentire. Thierry Henry, Dennis Bergkamp, tutti questi ragazzi sarebbero scattati in campo anche durante la partita. Questa è la chiave, è necessario avere certi personaggi in campo".
"Penso che l'Arsenal, con Arsene, ogni stagione creda di poter vincere il campionato. Credo che inizi ogni stagione dicendo: 'Va bene, siamo in grado di vincere il campionato, giocando questo tipo di calcio offensivo'. Ovviamente la realtà è un'altra, e si scopre a metà stagione. Non è così facile perché è necessario il giusto organico sul campo".