Calciomercato.com

  • Arsenal-Bayern, Gabriel prende in mano il pallone in area ma l'arbitro non dà rigore: 'Errore da ragazzi'

    Arsenal-Bayern, Gabriel prende in mano il pallone in area ma l'arbitro non dà rigore: 'Errore da ragazzi'

    Incredibile episodio arbitrale in Arsenal-Bayern Monaco. L'andata dei quarti di finale in Champions League giocata ieri sera all'Emirates Stadium termina in parità (2-2) con gol di Saka, Gnabry, Kane su rigore e Trossard. I campioni di Germania protestano per un altro calcio di rigore, non assegnato dall'arbitro svesede Glenn Nyberg. 

    COSA E' SUCCESSO
    - Dopo il fischio dell'arbitro il portiere spagnolo dell'Arsenal, David Raya rimette in gioco il pallone di piede. A questo punto il difensore brasiliano Gabriel prende in mano la palla in area di rigore, poi la rimette a terra e la passa nuovamente al proprio portiere. L'arbitro lascia correre, al Var gli olandesi van Boekel e Higler non intervengono. 
     
    TUCHEL FURIOSO - A fine gara l'allenatore tedesco Thomas Tuchel critica duramente l'arbitro: "Ha commesso un errore madornale, era rigore per fallo di mano. So che si tratta di una situazione pazzesca, ma siamo arrabbiati per la spiegazione data dall'arbitro in campo. Ha detto ai miei giocatori che è stato un 'errore da ragazzi' e che non può fischiare un rigore del genere ai quarti di finale in Champions League. E' una spiegazione orribile!". 

    IL PRECEDENTE IN ITALIA - Un episodio non uguale, ma simile successe nel campionato di Serie A 1987/1988: il 27 marzo a San Siro si gioca Inter-Roma, il terzino sinistro nerazzurro Salvatore Nobile sente il fischio di un tifoso, lo scambia per quello dell'arbitro e tocca la palla con la mano. Il direttore di gara Luigi Agnolin decreta il rigore a favore della Roma, trasformato da Giuseppe Giannini. Per la cronaca l'Inter, che era avanti di tre gol, vinse lo stesso per 4-2 con gol di Altobelli su rigore, Bergomi (autore anche di un'autorete) e doppietta di Ciocci. 
     

    Altre Notizie