Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, arriva Thohir: via Botta, ecco i botti

    Inter, arriva Thohir: via Botta, ecco i botti

    Mercoledì il presidente Thohir è atteso a Milano per fare il punto della situazione sul mercato nerazzurro, mentre in occasione del cda di venerdì verrà esaminata la situazione commerciale e verrà presentato ai soci il nuovo ceo Bolingbroke.

    SINERGIA CHIEVO - Uno dei compiti di Ausilio, per espressa richiesta di Mazzarri, era sfoltire la rosa. In questi minuti Ezequiel Schelotto e Ruben Botta sono passati al Chievo in prestito, per l'effettiva chiusura delle operazioni manca solo l'ufficialità. La rosa in questo momento è composta da 27 giocatori, due in più da quelli richiesti da Mazzarri.

    MANCA QUALCOSA - Guarin e Alvarez sono i due giocatori designati per lasciare Appiano Gentile, con le loro cessioni l'Inter potrebbe mettere a segno l'ultimo grande colpo di mercato per aumentare il livello della rosa. I profili individuati da Ausilio sono di due tipi: low cost in caso di permanenza dei due centrocampisti o oneroso in caso di cessione del colombiano o dell'argentino. I nomi che fanno sognare i tifosi nerazzurri sono quelli di Lavezzi e Cerci ma entrambi sono obiettivi quasi irraggiungibili. Il primo difficilmente lascerà parigi, il secondo sembra ormai destinato al Milan, con l'Atletico Madrid sullo sfondo. Firmino è il giocatore che potrebbe portare qualità, gol e assist, ma l'Hoffenheim non ha intenzione di cedere il brasiliano che valuta 25 milioni. Le alternative low cost rispondono al nome di Biabiany del Parma, Ayew del Marsiglia e del Papu Alejandro Gomez del Metalist Kharkiv. Insigne e Taarabt sono nomi finiti in orbita Inter, ma al momento nessuno dei due sembra poter raggiungere i nerazzurri.

    Altre Notizie