Calciomercato.com

  • Getty Images
    Argentina, Scaloni: 'Le critiche non mi hanno infastidito, sappiamo come fare male alla Francia'

    Argentina, Scaloni: 'Le critiche non mi hanno infastidito, sappiamo come fare male alla Francia'

    Dopo Didier Deschamps, anche il c.t dell'Argentina, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale: "Non mi hanno mai infastidito le critiche, anzi. È normale ricevere critiche. Sono l’allenatore dell’Argentina. In Nazionale tutto è ingigantito. Ma bisogna pensare alla partita di domani, non alle critiche. Bisognerà pensare minuto per minuto. Sono partite che possono cambiare da un momento all’altro e dobbiamo essere pronti. Sappiamo come gioca la Francia, abbiamo avuto modo di osservarla e studiarla, e sappiamo come e dove possiamo fargli del male. Non dobbiamo pensare solo a uscire vincitori da tutti i duelli. Bisogna prestare attenzione a tutto per cercare di non sbagliare. Formazione? L’ho già decisa“.

    GRANDE ENTUSIASMO - "Ho visto molte immagini di tifosi argentini che festeggiano e guardano le partite insieme. Noi siamo come loro, nulla di diverso… siamo molto emozionati. Il calcio è molto più di uno sport. La gente ha vissuto momenti di felicità durante questa Coppa del Mondo e per noi è meraviglioso“.

    LA SFIDA - "La partita di domani sarà Argentina-Francia, non solo Messi vs Mbappe. La Francia ha una squadra forte che esalta Mbappe e lo rende un giocatore ancor più decisivo e migliore. È un grande giocatore, è giovane e continuerà a migliorare“.

    GRUPPO UNITO - "Abbiamo coinvolto tantissimi nuovi giocatori in questi anni. Ne siamo molto contenti. Tutti questi giocatori sono arrivati in Nazionale con lo spirito giusto e hanno risposto molto bene, senza dubbio”.

    Altre Notizie