Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Arda Guler abbaglia la Turchia e il Milan fa sul serio: i dettagli

    Arda Guler abbaglia la Turchia e il Milan fa sul serio: i dettagli

    • Andrea Distaso
    Un'autentica gemma, una prelibatezza per i palati più fini - e sono tanti, considerando il lungo elenco di squadre europee che gli hanno messo gli occhi addosso da un po' di mesi a questa parte - e soprattutto la prima volta con la nazionale maggiore della Turchia. Il talento classe 2005 del Fenerbahce Arda Guler ormai non è più una sorpresa per gli osservatori delle principali formazioni del Vecchio Continente e, dopo una stagione da protagonista col club di Istanbul, ha deciso di prendersi la scena anche nell'ultima sfida contro il Galles, valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo. C'è pure la sua firma, con un sinistro a rientrare da favola spedito direttamente all'incrocio dai pali, nella vittoria della nazionale allenata da Stefan Kuntz: una prodezza destinata a scatenare ulteriormente le speculazioni di mercato sul calciatore messo nel mirino pure dal Milan.

    MILAN, LE PRIME VOCI SU GULER


    AL LAVORO PER GULER - Geoffrey Moncada è un estimatore di vecchia data del trequartista/esterno offensivo nativo di Ankara - che idealmente andrebbe a sostituire uno tra Messias e Saelemaekers a destra ma anche De Ketelaere alle spalle di Giroud -  ed insieme all'amministratore delegato Giorgio Furlani si è messo al lavoro per cercare di soffiarlo alla concorrenza delle tante big rimaste abbagliate dai colpi della nuova pepita d'oro del calcio turco. Per molti addetti ai lavori il migliore o comunque uno dei migliori 2005 del pianeta, uno di quei profili per cui vale la pena fare un tentativo e che dal patron rossonero Gerry Cardinale e da Redbird viene considerato come l'identikit ideale degli obiettivi di mercato da perseguire per costruire un presente ma soprattutto un futuro radioso per il Milan. Che è pienamente consapevole delle difficoltà nel mettere le mani su un ragazzo sempre più sulla bocca di tutti: sotto contratto col Fenerbahce fino a giugno 2025, Guler ha una clausola rescissoria di "appena" 17,5 milioni di euro che, se pagata, consegnerebbe alla squadra in questione uno dei migliori talenti attualmente in circolazione.

    LA DEDICA ALLA MAMMA, L'INCROCIO CON KIM: LA STORIA DI GULER, IL NUOVO 10 DEL FENERBAHCE
     
    LE MOSSE DEL FENER - Peccato per il Milan che, oltre alla lista di concorrenti più che agguerrite, c'è un altro aspetto da tenere in considerazione in una trattativa che si preannuncia tutt'altro che semplice. Il Fenerbahce, conscio dell'eventualità di perdere un diamante ancora grezzo ma di valore potenzialmente inestimabile, è al lavoro infatti per provare ad allungare l'attuale accordo con Arda Guler e soprattutto cancellare o aumentare sensibilmente il valore della clausola rescissoria, nel tentativo di scatenare un'asta a livello internazionale. Per queste ragioni, Moncada e Furlani sono al lavoro da tempo su questa pista per provare a raggiungere un'intesa col giocatore ed il suo entourage sulle eventuali condizioni economiche, in modo da guadagnare una posizione di vantaggio sugli altri club interessati e di forza al cospetto del Fenerbahce. Dopo i 4 gol ed altrettanti assist in 20 partite di campionato e la prima rete in Europa League contro la Dinamo Kiev, Arda Guler si è tolto la soddisfazione di lasciare il primo sigillo con la maglia della Turchia. Pronto a scatenare la bagarre per quello che può diventare uno dei colpi di maggiore prospettiva e fascino di questo mercato.

    Altre Notizie