Calciomercato.com

  • Getty Images
    Arbitri, Zappi nuovo presidente dell'AIA: battuto Trentalange. "Apertura totale al Var a chiamata"

    Arbitri, Zappi nuovo presidente dell'AIA: battuto Trentalange. "Apertura totale al Var a chiamata"

    • Cristian Giudici
    Antonio Zappi è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Arbitri. La sua proclamazione è avvenuta al termine dell'assemblea generale che si è svolta oggi a Roma. Col 72,3% dei voti pari a 673 preferenze e 11 schede bianche, ha battuto l'altro candidato Alfredo Trentalange (nella foto). Quest'ultimo era già stato alla guida dell'Aia da febbraio 2021 a dicembre 2022, ma si era dimesso in seguito al caso D'Onofrio per poi essere assolto in appello. 

    Di seguito la composizione della Presidenza AIA e del Comitato Nazionale: 

    Presidente AIA - Antonio Zappi. 

    Vicepresidente Vicario AIA - Francesco Massini. 

    Vicepresidente AIA - Michele Affinito. 

    Comitato nazionale AIA: Marinella Caissutti, Valentina Finzi, Valentina Garoffolo, Emanuele Marchesi, Pierpaolo Perrone e Marcello Terzo. 

    NOVITA' - "Ci sarà una completa apertura verso il VAR a chiamata, deve esserci una giustizia sostanziale prevalente, nessuno può uscire dal campo immaginando di aver subito un torto. Non con questa tecnologia. Sono particolarmente favorevole al VAR a chiamata, non possono rimanere dubbi solo legati a ragioni protocollari, vorrei che un capitano, un allenatore, potesse alzasse la mano per chiedere l’on field review, mi piacerebbe che il rugby insegnasse qualcosa al calcio. Non si deve più dire che - per usare una metafora - l’operazione è perfettamente riuscita ma il paziente è deceduto, speriamo che l’evoluzione del protocollo VAR ci porti in questa direzione".

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    fc delinquentus
    fc delinquentus

    ha raggione conte. che deve chiamare l allenatore? mica e lavoro suo. mo vogliono dare anche le c...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie