Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Arbitri e Var, gli audio di Milan-Fiorentina (niente rigore) e Juve-Inter: 'Gol corretto'

    Arbitri e Var, gli audio di Milan-Fiorentina (niente rigore) e Juve-Inter: 'Gol corretto'

    Open Var. Dazn fa ascoltare le conversazioni tra arbitro e sala Var in occasione di alcuni episodi controversi nelle partite di campionato in Serie A. I piatti forti della tredicesima giornata di campionato sono in Milan-Fiorentina (1-0) e Juventus-Inter (1-1). 

    MILAN-FIORENTINA - A San Siro i viola chiedono un rigore per un presunto fallo di mano di Loftus-Cheek sul tiro di Sottil. Al Var ci sono Mazzoleni e Pagnotta, che si rivolgono così all'arbitro Di Bello: "Marco prendi tempo, aspetta perché è difficile. Il braccio è largo, ma prima gli tocca il petto. Gioca, Marco". 
    Presente in studio Andrea Gervasoni
    , componente della CAN (Commissione Arbitri Nazionale Serie A e B), che ha dichiarato: "Per l'arbitro non è punibile. Il braccio parte largo, ma va a stringere. E poi c'è una deviazione. Giustamente il Var ha due elementi che lo portano a non intervenire". 

    JUVE-INTER - A Torino i bianconeri recriminano per un contatto tra Darmian e Chiesa prima dell'azione del gol del pareggio segnato da Lautaro. Al Var ci sono Irrati e Meraviglia, che danno subito l'ok all'arbitro Guida: "Visto, gol corretto, puoi riprendere il gioco". 
    Andrea Gervasoni approva: "Irrati è il miglior Var del mondo, vede subito l'immagine del corpo a corpo regolare senza colpi sul volto.
    Dobbiamo ringraziare i giocatori per come si stanno comportando, protestando meno facilitano il nostro lavoro". 

    Altre Notizie