Calciomercato.com

  • Getty Images
    Arabia Saudita, UFFICIALE: Mancini nuovo ct, 72 milioni in 4 anni: 'Trattato come il mostro di Firenze'

    Arabia Saudita, UFFICIALE: Mancini nuovo ct, 72 milioni in 4 anni: 'Trattato come il mostro di Firenze'

    Dopo aver rassegnato le dimissioni da ct dell'Italia, Roberto Mancini riparte dall'Arabia Saudita: è arrivato l'annuncio ufficiale dell'approdo sulla panchina degli asiatici dell'ex Inter e Manchester City.

    I DETTAGLI - Dopo l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita è pronta a presentare Roberto Mancini: ha firmato un contratto fino al 2027, il suo staff verrà confermato e ne farà parte anche Lele Oriali: l'ex ct percepirà 18 milioni annui. 

    LE PRIME PAROLE -
    Queste le prime parole: "Ho fatto la storia in Europa, adesso è il momento di fare la storia in Arabia Saudita". L'ex ct della Nazionale italiana ha poi spiegato i motivi dietro la scelta dell'Arabia Saudita: "In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo".  Poi all'Agenzia Italpress un affondo pesante: "Mi hanno trattato come il mostro di Firenze, sì, Pacciani…”.

     

    Altre Notizie