Calciomercato.com

  • Getty Images
    Aquilani saluta la Fiorentina, a breve la firma col Pisa: ecco quando sarà annunciato

    Aquilani saluta la Fiorentina, a breve la firma col Pisa: ecco quando sarà annunciato

    • Riccardo Barlacchi
    Ha dato il suo addio sui social, ringraziando la società, Rocco Commisso e ogni singolo membro della Fiorentina. Ora Alberto Aquilani è pronto per una nuova avventura. Rimarrà sulle rive dell'Arno, ma a 90 km di distanza, a Pisa. Un grande salto di carriera per il principino, che dopo un anno in under 18, una stagione come collaboratore tecnico in prima squadra e tre stagioni alla guida della Primavera, si accaserà all’Anconetani

    TEMPO DI FIRME - Non c’è tempo da perdere, il nuovo incarico col Pisa inizierà ufficialmente a breve, è solo questione di ore. Per la firma è solo questione di ore, è attesa tra la tarda serata di stasera e la mattinata di domani. Per l'annuncio, invece, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, l'attesa dovrebbe prolungarsi fino alla giornata di sabato, anche se non è da escludere che possa arrivare prima.

    NUMERI DA RECORD CON I BABY VIOLA - Aquilani ha scritto una pagina importante a Firenze come allenatore dell’U19. Il palmares è di tutto rispetto: due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una finale di Coppa Italia persa contro la Roma e una finale di campionato persa contro il Lecce primo in classifica. È stato anche premiato come miglior allenatore della stagione. A prescindere dagli ultimi due risultati negativi, la sua nomea nel corso degli anni in viola è cresciuta.

    LA STIMA DI COMMISSO - La Fiorentina si è accorta ben presto del potenziale di Aquilani tanto che Commisso e Barone nel corso della conferenza stampa di fine stagione della prima squadra, gli hanno dedicato parole al miele: “Vorremmo tenerlo”, diceva Commisso. “Alberto sta facendo un lavoro enorme. Abbiamo un grandissimo rapporto con lui. Ci parleremo, ha ancora un anno di contratto”, aggiungeva Barone subito dopo. Oggi il contratto è stato rescisso consensualmente, e la Fiorentina ha salutato il suo pupillo con affetto: “Il Presidente Rocco Commisso e tutta la Società ringraziano il Mister per il grande lavoro svolto in questi anni, per il suo attaccamento al Club e la sua dedizione nel far crescere e migliorare tutti i ragazzi sotto la sua guida e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera da allenatore”.

    Altre Notizie