Antognoni conferma: 'Giocatori non all'altezza, Italiano ha poche colpe. Io in Fiorentina solo con cambio di proprietà'
“La stagione è iniziata in modo un po’ negativo, purtroppo si sta riproponendo in questo senso. Il campionato è lungo però. Purtroppo tanti calciatori stanno deludendo le aspettative. Dobbiamo aspettare, per giudicare al meglio questi calciatori. Italiano? E’ un allenatore moderno, che fa giocare bene le sue squadre. A volte è un po’ troppo piccoso nel suo metodo, ma se riesce a superare anche questo input, migliorerà”.
ha parlato anche di Vincenzo Italiano: “E’ un allenatore giovane, e con l’esperienza può migliorare sotto tutti i punti di vista. Lo giustifico un po’ per questo, lo scorso anno alla guida della Fiorentina ha messo in mostra un bel calcio. Quest’anno, si è ritrovato una squadra che forse non sua. I problemi, si vedono in campo”.
Ha poi concluso provando ad immaginarsi un modo per migliorare il piazzamento della passata stagione: “Le previsioni nel calcio sono sempre difficili. Commisso ha investito i soldi delle cessioni, ma oggi l’investimento non sta fruttando. Si spera che possa fruttare in futuro. Io dirigente? E’ difficile. Può accadere solamente con un cambio di proprietà”.