Calciomercato.com

  • POOL/AFP via Getty Images
    Ansa - Inter: accordo Suning-Pimco alle battute finali. Famiglia Zhang 'fiduciosa'

    Ansa - Inter: accordo Suning-Pimco alle battute finali. Famiglia Zhang 'fiduciosa'

    L’accordo tra il Gruppo Suning e il fondo americano Pimco è alle battute finali. Lo riferisce ANSA citando fonti private sulla trattativa per il rifinanziamento dell’Inter. Le stesse fonti parlano di una Suning fiduciosa sul buon esito delle trattative, e tuttora impegnata per trovare la migliore soluzione per le parti in causa.

    LE MOSSE DI OAKTREE - Oaktree sta cercando di sfruttare ogni mezzo per rafforzare la propria posizione negoziale ed ostacolare la chiusura dell’accordo con il nuovo partner con l’obiettivo - scrive l'agenzia - di continuare un rapporto che gli garantirebbe la possibilità di beneficiare della crescita del valore del club generato dall’espansione commerciale e dal successo sportivo. Oaktree, dopo il finanziamento triennale in scadenza il prossimo 20 maggio, aveva proposto a Suning di rinnovarlo ma con scadenza temporale più corta e condizioni economiche meno vantaggiose. Motivo per cui l'azienda degli Zhang ha portato avanti la trattativa con il fondo Pimco che propone una scadenza a 2 anni e mezzo e un tasso paragonabile a quello del precedente con Oaktree”, quindi del 12 per cento.

    L'OBIETTIVO - Così facendo, Suning, godendo di una scadenza a più lungo termine, potrà - si legge, infine - preparare una migliore pianificazione del progetto che garantirà all’Inter di mantenere la massima competitività sportiva come avvenuto negli anni recenti.

    Altre Notizie