Calciomercato.com

  • Anche il Torino UFFICIALIZZA Berenguer. Le prime parole: 'Non potevo dire no a questa squadra'

    Anche il Torino UFFICIALIZZA Berenguer. Le prime parole: 'Non potevo dire no a questa squadra'

    Anche il Torino ufficializza l'acquisto di Alejandro Berenguer. Dopo il comunicato dell'Osasuna nella giornata di ieri ora è arrivato anche il comunicato sul sito web del club granata con le prime parole da giocatore del Torino di Berenguer.

    Ecco il comunicato:

    Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'Osasuna il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro Berenguer Remiro.


    Berenguer è nato il 4 luglio 1995 a Pamplona, in Spagna. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Osasuna, ha debuttato il Liga 2 con la società navarra nella stagione 2014-2015. Dopo due anni nel secondo campionato spagnolo ha ottenuto con la formazione di Pamplona la promozione nella Liga dove ha disputato l'ultima stagione, collezionando 29 presenze e un gol. Nelle classifiche di rendimento dell'ultimo campionato spagnolo è risultato essere il calciatore che ha recuperato più palloni.


    Il benvenuto del Presidente Cairo: "Alejandro Berenguer è un esterno offensivo che alle qualità tecniche abbina apprezzate doti atletiche. Ha 22 anni ma nell’Osasuna con 80 presenze in campionato ha già maturato una buona esperienza, dimostrando anche una spiccata versatilità. Il suo talento è la classica espressione della rinomata cantera spagnola e per le sue qualità in questa sessione di mercato era un obiettivo di importanti club italiani ed europei: essere riusciti a ingaggiarlo è dunque motivo di grande soddisfazione per tutti noi. Il suo innesto rafforza ulteriormente il livello del nostro reparto offensivo: a nome di tutta la Società sono quindi lieto di accogliere Alex con un caloroso benvenuto. Buon lavoro, e Sempre Forza Toro!"

    Le prime parole di Berenguer: "Ringrazio l'Osasuna, società nella quale sono cresciuto e che mi ha permesso di giocare in prima squadra e di coronare il mio sogno di bambino, ma soprattutto il Torino e il Presidente Cairo che mi hanno fortemente voluto. Non potevo dire di no a questa opportunità, perciò l'ho subito accolta con entusiasmo. Sono molto contento di far parte di questa grande squadra. E' una nuova tappa della mia vita e sono molto motivato a far bene."


    Altre Notizie