Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ancelotti-Real Madrid, UFFICIALE: niente Brasile e rinnovo fino al 2026

    Ancelotti-Real Madrid, UFFICIALE: niente Brasile e rinnovo fino al 2026

    • Paolo D'Angelo
    Ancelotti-Real Madrid, la storia continua. E' arrivato l'annuncio ufficiale, tramite i canali del club, che sancisce il prolungamento di contratto fino al 2026 per l'allenatore italiano. Sembravano ormai certi l'addio a Madrid e l'approdo in Brasile, a guidare la Seleçao. Invece Re Carlo resterà ancora sulla panchina del Real.  Gli accordi sono stati presi prima di Natale e mancava solamente l'ufficialità. 

    IL BRASILE - Si mettono così definitivamente a tacere le indiscrezioni che legavano Carlo Ancelotti alla guida tecnica del Brasile. Voci che erano state confermate anche dall'ex numero uno della CBF (Federazione calcistica del Brasile), Ednaldo Rodrigues - recentemente rimosso dal suo incarico - che a luglio parlò così alla Cnn: "Ci sono tanti bravi allenatori in Brasile: Diniz ha fatto un lavoro che fin da subito ho capito essere innovativo. Ha sempre avuto lo stesso metodo e mi è piaciuto molto come ha saputo rinnovarsi a livello tattico. È un allenatore la cui proposta di gioco è molto simile a quella del ct che arriverà dopo la Copa América: Carlo Ancelotti". Dopo queste dichiarazioni, però, Ancelotti, parlò con il Real, affermando di non aver nessun accordo con la Nazionale brasiliana. Re Carlo continuerà, quindi, a traghettare il club più titolato al mondo.

     


    LE PAROLE -  Ecco le prime parole di Ancelotti dopo il rinnovo, postate su X (Twitter): "Oggi è un giorno felice. Io e il Real Madrid continuiamo il nostro cammino insieme alla ricerca di nuovi successi. Grazie a tutti e Hala Madrid!!"

     

    Altre Notizie