Getty Images
Amichevoli, nuove maglie e campagna abbonamenti: tutto quello che c’è da sapere sull’estate della Lazio
AMICHEVOLI - Già durante il ritiro di Auronzo saranno quattro i test match per Immobile e compagni. La Lazio si recherà sotto le Tre Cime di Lavaredo tra l’11 e il 28 luglio (date ancora ufficiose, ndr) e dopo la prima settimana di fatica ci sarà l’ormai tradizionale sfida contro la rappresentativa della località cadorina. Il 20 giugno invece sarà la volta degli sloveni del Primorje. Il 23 toccherà alla Triestina, prima di chiudere, il 27, con un match dal sapore romantico contro la Reggiana, allenata dall’ex capitano dello scudetto del 2000, Alessandro Nesta. Nel corso di questi diciassette giorni saranno anche presentate le nuove divise, targate ancora Mizuno. La data dell’evento e i dettagli non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma già è alta l’attesa da parte dei tifosi che saranno presenti ad Auronzo (ne sono attesi più di mille al giorno).
Dopo il rientro a Roma seguiranno un paio di giorni di riposo prima di riprendere a sudare a Formello, in vista di altri tre amichevoli ad agosto. Si tratterà di impegni di maggior prestigio, visto che saranno tutti contro club Campioni d’Europa. Il primo è già ufficiale, con l’Aston Villa, giovedì 3 agosto, alle 19:30, presso il Poundland Bescot Stadium di Walsall. Gli altri due sono in attesa di conferma. L’8 la Lazio dovrebbe essere l’avversaria del Barcellona nel trofeo Gamper, mentre il 13 agosto, a ridosso dell’avvio del campionato, si dovrebbe tenere un’ultima partita contro la Juventus, il 13 agosto, in una sede ancora da definire.
ABBONAMENTI - La prossima settimana intanto partirà la campagna abbonamenti. Lo slogan non è ancora conosciuto, ma l’obiettivo è quello di sfruttare l’entusiasmo del ritorno in Champions League per superare i 26193 abbonati dello scorso anno. I prezzi saranno con tutta probabilità lievemente maggiorati, pur restando comunque in linea con quelli delle ultime annate, ma ci sarà un aumento dei posti più popolari a disposizione, vista la decisione di aprire alla vendita delle tessere anche per la Curva Sud (“Curva Maestrelli”, ndr).