VIDEO Ambrosini:| 'Col Barça dobbiamo attaccare'
Massimo Ambrosini, capitano del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo del Barcellona per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: "Può succedere di tutto, abbiamo l'esperienza della gara con l'Arsenal che al ritorno abbiamo rischiato di uscire. Giocare in questo stadio è particolare, ma abbiamo giocatori che hanno una discreta esperienza nel campionato italiano pur essendo giovani. La crescita dei giovani passa anche attraverso partite come queste".
Come si batte il Barcellona?
"Servirà coraggio per giocare in maniera propositiva. Se pensiamo solo a difenderci rischiamo molto. L'atteggiamento che deve avere il Milan deve essere quello di far male all'avversario. Hanno tanti campioni, Messi ci può fare anche due gol ma se noi facciamo gol allora andiamo avanti".
Atleticamente la gara dell'andata si può ripetere?
"Deve essere ripetuta. L'intensità dell'andata è fondamentale, il Barcellona tiene in mano il gioco e quindi la tua arma è contrastarli in maniera decisa, ma non basta solo quello".Può essere un insegnamento la gara con l'Arsenal?
"E' un episodio che serve per tenere alta l'attenzione, ma è un episodio e non ci devono essere analogie".