ANSA
Amadeus: 'A Sanremo con i giovani come nel calcio, ecco le ultime novità al Festival e la decisione su Madame'
COME NEL CALCIO - "Punto sui giovani, dovrebbero farlo anche i club di calcio in Italia. Ho aumentato a 6 il numero di giovani in gara con i 22 big, tra i quali ci sono altri giovani artisti come LDA (classe 2003 figlio di Gigi D'Alessio, ndr), Ariete e Madame (2002)".
MADAME IN GARA - "Madame è finita in un'indagine (con l'accusa di falso ideologico per presunte irregolarità nella procedura di ottenimento del Green pass con false vaccinazioni anti-Covid, ndr)? In questo momento dare un giudizio col panettone in bocca a una cosa così seria sarebbe poco serio. C'è un'indagine in corso, una persona è innocente finché non viene dichiarata colpevole. A oggi Madame è in gara, poi vedremo. Mi auguro che tutto vada per il meglio, sarebbe un peccato non poter sentire la sua canzone ("Il bene nel male", inizialmente il titolo previsto era "Puttana", ndr). Il regolamento prevede l'utilizzo dell'autotune come strumento musicale".
TANTO CUORE - "Quasi tutte le canzoni parlano d'amore: per il partner, i figli o i genitori. Ad esempio quella di Gianluca Grignani è dedicata al padre in vita. La canzone di Levante è un tormentone femminile, Rosa Chemical, Paola e Chiara faranno ballare tutti. Come autori La Rappresentante Di Lista ha scritto la canzone per i Cugini di Campagna, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari quella per Leo Gassmann e Damiano dei Maneskin quella per Mara Sattei".
LA FERRAGNI - "Giorgia è una fuoriclasse che migliora il pezzo che interpreta. Marco Mengoni ha capito che essere in gara è più bello che fare l'ospite, l'anno scorso Cesare Cremonini mi disse che gli era tornata la voglia di partecipare. Ogni artista avrà massima libertà, anche per il look. Tra i co-conduttori Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il Festival di Sanremo, l'ho inseguita dal primo anno".