Calciomercato.com

  • Getty Images
    Allenatori Serie B: Pippo Inzaghi-Pisa e Dionisi-Palermo con De Sanctis, Reggiana al lavoro per il dopo Nesta

    Allenatori Serie B: Pippo Inzaghi-Pisa e Dionisi-Palermo con De Sanctis, Reggiana al lavoro per il dopo Nesta

    • Redazione CM
    La nuova Serie B prende forma, anche per quanto riguarda le panchine. Non sono pochi, infatti, i posti che avranno bisogno di essere riempiti dopo la fine della stagione 2023/24 nella seconda divisione italiana. 

    PISA - Dopo l'addio di Aquilani, il Pisa ci riprova per Pippo Inzaghi. Un altro membro della famiglia in nerazzurro, dopo Simone all'Inter, potrebbe essere realtà dopo i tentativi andati a vuoto negli ultimi anni. Le parti si sono viste, alla presenza anche dei Corrado, ai quali Inzaghi è legato da un rapporto di amicizia. Meglio una Serie B per puntare alla promozione, che una Serie A per giocarsi la salvezza, nella testa di Super Pippo e non solo. 

    PALERMO - Già, perché il Palermo dovrebbe puntare su Alessio Dionisi, ex tecnico del Sassuolo che nel frattempo ha annunciato Fabio Grosso per provare subito a tornare in Serie A. Il direttore sportivo sarà Morgan De Sanctis (ex Roma e Salernitana, dove ora è in arrivo il ds Gianluca Petrachi), che ha preferito la Sicilia ai turchi del Besiktas. 

    REGGIANA - E se un altro campione del Mondo come Alessandro Nesta venisse sedotto dalla chiamata del Monza in Serie A? I brianzoli hanno visto Baroni del Verona, ma la Reggiana deve pensare a un piano alternativo: in lista, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono Caserta, Zaffaroni e Donati. 

    SPEZIA - Promessa mantenuta per Luca D'Angelo: niente Venezia in Serie A al posto di Vanoli che va al Torino, l'allenatore degli Aquilotti rimane fedele ai Platek dopo la salvezza ottenuta battendo proprio i lagunari all'ultima giornata. 

    CESENA - Il Cesena, infine, attende una risposta da Roberto D'Aversa per sostituire l'eroe della promozione Toscano. 

    Altre Notizie