Allenatore Milan, quando si decide il futuro di Conceiçao
- 99
Ancora un giorno e sarà tutto più chiaro. Come riporta questa mattina O Jogo è previsto per giovedì 9 maggio l'atteso faccia a faccia tra Sergio Conceiçao e André Villas-Boas, ex allenatore del Chelsea che lo scorso 28 aprile è diventato il 32esimo presidente della storia del Porto, mettendo fine alla lunga era Jorge Nuno de Lima Pinto da Costa. Un incontro programmato, che servirà a fare chiarezza sul futuro dell'allenatore portoghese, che il 25 aprile scorso aveva prolungato il contratto in scadenza a giugno fino al 2028. Conceiçao non ha presenziato infatti alla cerimonia di insediamento del nuovo numero uno del club a causa della concomitanza con la seduta di allenamento con la squadra, che sta preparando la sfida di campionato contro il Boavista di domenica 12.
COSA PUO' SUCCEDERE - Un contratto che può essere stracciato, senza penali. Conceiçao aveva firmato il rinnovo con la vecchia presidenza, se non dovesse essere sulla stessa lunghezza d'onda, economica e progettuale, di Villas-Boas, l'accordo può essere annullato, con entrambi che a quel punto saranno liberi di fare scelte diverse. Il Milan osserva la situazione, Conceiçao senza vincoli contrattuali è sicuramente un profilo appetibile. Non a caso, secondo quando scritto da ABola, i rossoneri sarebbero pronti ad offrirgli un triennale da 4 milioni di euro netti a stagione. ALLENATORE MILAN: IL RUOLO DI IBRAHIMOVIC E IL BORSINO TRA CONCEICAO E FONSECA
I NOMI APPETIBILI - Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com i contatti con gli agenti di Conceiçao e Fonseca sono rimasti costanti nelle ultime ore. In questo momento per il Milan restano le candidature più accreditate ma non le uniche con Sarri come possibile outsider, e non solo. Nulla è stato ancora deciso, serviranno altre settimane di riflessioni: la Serie A terminerà il weekend del 26 maggio (giorno anche dell'ultimo impegno stagionale del Porto, impegnato nella finale di Coppa del Portogallo contro lo Sporting Lisbona), solo dopo quella data si conoscerà il nome del nuovo allenatore del Milan.