Getty Images
Allegri vuole restare anche senza rinnovo. E chiede chiarezza alla Juventus
- 104
JUVENTUS DIVISA - A renderlo nervoso è il silenzio di un club dentro il quale, però, ci sono equilibri delicati. Alcune fonti fidate narrano di malcontento dentro la sede, addirittura di correnti pro e contro Max, motivo per il quale una decisione non è ancora sta presa. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli non gode ancora di vasta autonomia tecnica che gli consenta di incontrarlo e confermarlo senza se e senza ma, aspetta segnali dall'alto, che potrebbero arrivare solo al termine della stagione.
PRIORITA' AL CAMPIONATO - A oggi è troppo importante chiudere bene l'annata, i 7 punti conquistati nelle ultime 8 uscite non rendono tranquillo l'ambiente Juventus, che non prende nemmeno in considerazione l'ipotesi di restare ancora fuori dalla Champions League. I bianconeri al momento hanno 8 punti di vantaggio sul quinto posto, ma il calendario non promette niente di buono: oltre al doppio impegno in semifinale di Coppa Italia con la Lazio, sono in arrivo sfide con Lazio, Fiorentina, Cagliari, Torino, Milan e Roma.
ADDIO POSSIBILE - Anche con la qualificazione all'Europa che conta centrata, secondo quanto appreso da Calciomercato.com sono poche le chance di vedere Allegri a Torino il prossimo anno. Il rapporto di fiducia
più passano i giorni e più sembra compromesso. Se dall'alto arriverà la decisione di cambiare, bisognerà trovare l'accordo economico, visto che Max guadagna 7 milioni di euro netti all'anno. Una bella spesa della Juve, considerando il fatto che ci sarà poi da mettere sotto contratto un nuovo allenatore (la prima scelta è Thiago Motta).