AFP/Getty Images
VIDEO Juve, Allegri: 'Sneijder serve, anche se non sarà in Champions. Roma? Peccato, la Lazio poteva avvicinarla'
Sulla Roma, ora a un solo punto: "La Roma è stata spesso a meno uno, vincere era importante, però ci sono tanti punti in palio, i giallorossi saranno gli antagonisti fino alla fine, ma non ci toglierà la tranquillità che serve per vincere il campionato".
Sul fatto se si aspettasse di più dai cambi: "Credo che Morata abbia fatto anche bene, entrando meglio rispetto alle ultime partite; Pereyra ha sbagliato qualche passaggio di troppo, può capitare che uno entri e non dia quello che si aspetta. I cambi erano fondamentali perché Llorente era stanco e mi serviva qualcuno che potesse attaccare in velocità, Morata lo ha fatto bene".
Sulla troppa sicurezza dopo un ottimo primo tempo: "Abbiamo perso lucidità dopo un errore. Dobbiamo migliorare nel non dare punti di riferimento. Nel secondo tempo Vidal avrebbe dovuto dare una mano ai centrocampisti, nell'alleggerire la pressione dell'Inter, invece li abbiamo agevolati in questo".
Su Sneijder, se potrebbe diventare l'uomo giusto per la Juventus: "Per migliorare questa squadra ci vogliono grandi giocatori, lui è uno di questi, ma è un giocatore del Galatasaray, magari può arrivare qualcun altro. Più alziamo il livello tecnico più possiamo fare cambi, avere cinque centrocampisti per tutto un campionato non basta, anche se Coman e Giovinco possono fare i trequartisti. È difficile migliorare questa squadra, non cambierei i miei centrocampisti con nessun altro, ci sono pochi giocatori che possono essere utili, però se c'è la possibilità di farlo bisogna farlo. Sneijder ha 30 anni, Tevez è arrivato l'anno scorso e ha dimostrato di essere nel pieno della carriera. Non potrebbe giocare in Champions, ma se dovesse arrivare potrebbe tornare utile quando giocheremo una volta ogni tre giorni".
Sui cinque pareggi nelle ultime sei partite: "Direi che a parte un paio, le altre sono state partite dominate e abbiamo sciupato: dobbiamo migliorare nella gestione della partita, anche nel finale, sono cose che a una grande squadra non devono succedere, dobbiamo giocare 90' come il primo tempo".
Sulla vittoria della Roma: "Ah la Roma... Ha fatto una bella vittoria a Udine. Peccato... La Lazio poteva avvicinarla...".